Cambiare i pick up alla mia Squier Telecaster Custom II
di Berior [user #34451] - pubblicato il 28 aprile 2023 ore 13:33
Salve a tutti,
possiedo una Squier Telecaster Custom II, per intenderci una telecaster con quattro manopole e due P-90 Duncan. Chitarra estremamente economica a cui però ho deciso di fare una modifica. Questa si rende necessaria per due motivi:
1) il suono del P90 installato non fa per me. Sicuramente economici e questo si traduce in un suono ovattato, scuro e soprattutto si impasta facilmente. Riesco a tirarci fuori qualcosa solo nei puliti e solo in una posizione.
2) provare a modificare e a personalizzare un mio strumento mi ha sempre affascinato e prima di farlo su chitarre più costose che possiedo (nulla di trascendentale sia inteso), vorrei provare a farlo in qualcosa di economico e su parti facilmente reversibili. In questo caso i pick up.
Avete per caso qualche "consiglio bilanciato". E con questo vorrei chiedervi qualcosa che, tutto sommato, vale la pena di provare. Non monterei mai gli originali CuNiFe Wide-Range Humbucker. Troppo costosi per la chitarra in questione. Però vorrei chiedervi un buon compromesso per poter avere un suono più chiaro e che non sfiguri con qualche distorsione. Ci farei principalmente blues e rock (doors, the black keys...). Budget? Io vi direi 100/150 euro per entrambi penso sia il compromesso giusto.
Un saluto
I.