VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
HX Stomp: il cervellone Line 6 compatto ora in edizione limitata e bundle
HX Stomp: il cervellone Line 6 compatto ora in edizione limitata e bundle
di [user #116] - pubblicato il

Il processore Line 6 con cervello Helix in un footprint compatto torna in un’edizione limitata, in finitura esclusiva e - ancora per poco - con bundle Total Guitar Recording incluso.
HX Stomp è uno dei prodotti Line 6 più originali. Dentro uno chassis eccezionalmente compatto, una potenza di calcolo elevata mette a disposizione suoni e funzioni del tutto professionali, lasciando al musicista la scelta di come comporre il proprio rig fisico, aggiungendo controlli ed elementi esterni solo quando necessario.
La fortunata serie ha rappresentato per diverso tempo la controparte compatta e “smart” della ben nota Helix, e già in passato ha sfoggiato finiture originali per stuzzicare il pubblico con una personalizzazione in più. Stavolta è il turno di una vivace colorazione viola, per una Limited Edition presentata giusto in tempo per approfittare del bundle Total Guitar Recording.

HX Stomp: il cervellone Line 6 compatto ora in edizione limitata e bundle

La HX Stomp vanta il medesimo cervello della famiglia Helix, un’elettronica avanzata e una purezza sonora da studio in un formato minimale, ideale per chi vuole integrare il processore in una pedalboard tradizionale o per chi intende espanderlo unicamente con i controlli e le connessioni di cui ha bisogno. La configurazione consente infatti al musicista di cucirsi un rig su misura, senza rinunciare alla compattezza e senza doversi districare tra controlli superflui rispetto alle sue reali esigenze.

All’interno, la libreria sonora Line 6 è estesa, e conta 96 amplificatori e 268 effetti a disposizione per comporre routing estremamente flessibili, così da generare suoni complessi contando su un massimo di otto blocchi da azionare contemporaneamente.

Un sistema come HX Stomp è già apprezzato dal pubblico per la sua propensione a immergersi nelle pedalboard ibride, fatte di apparecchi digitali ed effetti tradizionali insieme. Il bypass della macchina è infatti del tutto analogico e, se il musicista lo preferisce, può escludere le simulazioni tornando a contare sul proprio suono non processato e non convertito esattamente come farebbe se la sua pedaliera fosse composta di soli stompbox old-school.

HX Stomp: il cervellone Line 6 compatto ora in edizione limitata e bundle

Macchina professionale a un prezzo competitivo, HX Stomp dimostra di poter rappresentare il fulcro di uno studio di registrazione personale per chitarristi e bassisti grazie a componenti di qualità e suoni all’altezza. Inoltre, solo per un periodo limitato, è ancora possibile approfittare del Total Guitar Recording Bundle: con l’acquisto di un prodotto Line 6 HX o Helix, si riceveranno gratuitamente i software Steinberg Cubase LE, il plugin Line 6 Helix Native e la collezione di plugin Line 6 Metallurgy. Tutte le informazioni qui.

HX Stomp: il cervellone Line 6 compatto ora in edizione limitata e bundle

La HX Stomp, con caratteristiche e funzioni, è sul sito ufficiale a questo link.
hx stomp line 6 pedaliere multieffetto per chitarra ultime dal mercato
Link utili
Total Guitar Recording Bundle spiegato su Accordo
HX Stomp sul sito Line 6
Nascondi commenti     4
Loggati per commentare

di Pattagorru [user #56686]
commento del 30/05/2023 ore 01:48:07
bene! ... così dopo quello grande, quello medio, quello piccolo, quello largo e quello stretto, e dopo quello nero, quello bianco e quello rosso ... ABBIAMO QUELLO VIOLA! ... naturalmente 'limited edition' ...
Lainsics ... ma vafanghuloh!
Rispondi
di lbaccarini [user #14303]
commento del 30/05/2023 ore 10:45:51
Al di là della edizione limitata HX Stomp è una bomba assoluta, davvero super (ed io amo ed ho pedali ed ampli tradizionali), vorrei averlo avuto anni fa quando avevo la band e facevo concertini.
Rispondi
di Mefrè [user #50715]
commento del 01/06/2023 ore 15:26:22
Sono un felice utilizzatore dell'apparato in questione in versione banale (nera). Che dire ... ottimo colore!! veramente bella, ma piuttosto che vedere un cambio di colore vorremmo vedere una nuova versione hardware di questa pedaliera, per esempio rinnovata negli ingressi e uscite. Ad esempio:
- prese combo jack/cannon per le uscite
- presa usb-c in sostituzione della vecchia USB-A.
- aux in separato dal Send/Return.
- ingresso pedale exp separato dalla presa footswitch 4/5.
- display più grande.
speriamo nel futuro.
Rispondi
di geps [user #37612]
commento del 05/06/2023 ore 08:15:45
Beh, quella più grande te la dovresti ricomprare. Questa viola se hai già la nera, la rossa o la bianca non la compri certo per completare l'album :)
I miglioramenti che che hai detto tu ci starebbero tutti, ma ho paura che poi andrebbe a invadere un altro segmento di mercato già ben presidiato da Line6, quindi il prezzo si adeguerebbe di conseguenza.
Piuttosto spero che continuino a fornire aggiornamenti software fino al prossimo aggiornamento hardware (che comunque non avrà tutto quello che chiedi per il motivo già esposto sopra).
Rispondi
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964