HX Stomp: il cervellone Line 6 compatto ora in edizione limitata e bundle
di redazione [user #116] - pubblicato il 29 maggio 2023 ore 09:55
Il processore Line 6 con cervello Helix in un footprint compatto torna in un’edizione limitata, in finitura esclusiva e - ancora per poco - con bundle Total Guitar Recording incluso.
HX Stomp è uno dei prodotti Line 6 più originali. Dentro uno chassis eccezionalmente compatto, una potenza di calcolo elevata mette a disposizione suoni e funzioni del tutto professionali, lasciando al musicista la scelta di come comporre il proprio rig fisico, aggiungendo controlli ed elementi esterni solo quando necessario.
La fortunata serie ha rappresentato per diverso tempo la controparte compatta e “smart” della ben nota Helix, e già in passato ha sfoggiato finiture originali per stuzzicare il pubblico con una personalizzazione in più. Stavolta è il turno di una vivace colorazione viola, per una Limited Edition presentata giusto in tempo per approfittare del bundle Total Guitar Recording.
La HX Stomp vanta il medesimo cervello della famiglia Helix, un’elettronica avanzata e una purezza sonora da studio in un formato minimale, ideale per chi vuole integrare il processore in una pedalboard tradizionale o per chi intende espanderlo unicamente con i controlli e le connessioni di cui ha bisogno. La configurazione consente infatti al musicista di cucirsi un rig su misura, senza rinunciare alla compattezza e senza doversi districare tra controlli superflui rispetto alle sue reali esigenze.
All’interno, la libreria sonora Line 6 è estesa, e conta 96 amplificatori e 268 effetti a disposizione per comporre routing estremamente flessibili, così da generare suoni complessi contando su un massimo di otto blocchi da azionare contemporaneamente.
Un sistema come HX Stomp è già apprezzato dal pubblico per la sua propensione a immergersi nelle pedalboard ibride, fatte di apparecchi digitali ed effetti tradizionali insieme. Il bypass della macchina è infatti del tutto analogico e, se il musicista lo preferisce, può escludere le simulazioni tornando a contare sul proprio suono non processato e non convertito esattamente come farebbe se la sua pedaliera fosse composta di soli stompbox old-school.
Macchina professionale a un prezzo competitivo, HX Stomp dimostra di poter rappresentare il fulcro di uno studio di registrazione personale per chitarristi e bassisti grazie a componenti di qualità e suoni all’altezza. Inoltre, solo per un periodo limitato, è ancora possibile approfittare del Total Guitar Recording Bundle: con l’acquisto di un prodotto Line 6 HX o Helix, si riceveranno gratuitamente i software Steinberg Cubase LE, il plugin Line 6 Helix Native e la collezione di plugin Line 6 Metallurgy. Tutte le informazioni qui.