VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Hotone sfida i combo smart con il Pulze
Hotone sfida i combo smart con il Pulze
di [user #116] - pubblicato il

Pulze è il combo programmabile di Hotone, con 46 amplificatori virtuali, cabinet basati su IR e preset di rapida navigazione con funzione Songlist.
Il salto di Hotone nel mondo dei combo smart è un amplificatore compatto, con 30 watt di potenza dal panorama stereo esteso e con un doppio DSP per emulazioni di alta qualità basate sulle tecnologie CDCM HD e FIRE già apprezzate dai fan della pedalboard Ampero. Non compaiono manopole né switch sul pannello, ma un solo display touch per controllare tutto in punta di dita come da uno smartphone.



L’amplificatore in classe D del Pulze eroga 15 watt per canale e sfrutta la tecnologia Space+ per offrire un panorama ampio e immersivo attraverso due altoparlanti Full Range da 3,5 pollici in uno chassis in ABS, garantendo al contempo un prodotto compatto, facile da trasportare e adatto ai piccoli palchi quanto alla pratica casalinga e l’ascolto personale.

Hotone sfida i combo smart con il Pulze

Le simulazioni al suo interno sfruttano un DSP dual core con trattamento del segnale a 24 bit per 44.1kHz, in modo da far lavorare a piena potenza i modelli generati attraverso i sistemi CDCM HD e FIRE, gli stessi impiegati nella fortunata gamma di processori Ampero.
46 amplificatori sono abbinati a 48 cabinet più 5 IR di altoparlanti ufficiali Celestion e 20 slot per gli IR caricati dall’utente.
Oltre 60 effetti offrono libertà totale di routing per creare catene di ogni tipo con un massimo di sette blocchi attivi in contemporanea.
Completano la dotazione un accordatore, metronomo e drum machine con 100 pattern ritmici.
Tutto è pronto da memorizzare in preset e con modalità Songlist per muoversi tra i suoni con la massima rapidità.

Hotone sfida i combo smart con il Pulze

L’estetica pulita va a braccetto con un’interfaccia a dir poco minimale. Solo una grossa manopola per il volume generale compare sul davanti, mentre il pannello dei controlli, sulla facciata superiore, si limita a un ingresso jack da 6,3mm per chitarre elettriche, acustiche, bassi e synth, minijack per l’uscita cuffie e un secondo minijack per il collegamento a uno smartphone.
Privo di controlli fisici, il Pulze è pensato per la programmabilità totale senza le complicazioni di pulsanti e cursori per navigare tra menù poco intuitivi. Tutto si gestisce attraverso l’ampio display a colori con comando touch, dalle dimensioni di 4 pollici per un approccio familiare a chi è solito usare dispositivi programmabili via smartphone. Anche i dispositivi mobile possono gestire il Pulze in remoto, sfruttando l’app dedicata con collegamento senza fili.
Il collegamento Bluetooth 5.0 permette inoltre la riproduzione di file musicali e basi, contando su una qualità audio di tipo hi-fi attraverso gli altoparlanti stereo dalla risposta lineare e con bass reflex per una particolare enfasi sui bassi anche a livelli di volume contenuti.

Nato con l’idea di rappresentare un dispositivo moderno, flessibile e adatto alle esibizioni davanti a un piccolo pubblico quanto per l’esercizio casalingo e il recording, il Pulze dispone di una porta USB-C sul retro per la registrazione in diretta, trasformandosi in un’interfaccia audio quando collegato a un computer.

Sul sito Hotone, il combo Pulze è a questo link con approfondimenti su suoni e funzionalità.
amplificatori per chitarra hotone pulze ultime dal mercato
Link utili
Pulze sul sito Hotone
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964