Creatività ed espressività sono i punti focali su cui Yamaha ha incentrato le anticipazioni per il prossimo catalogo dedicato a tastieristi e producer. Lo slogan di “Your Next Masterpiece” accompagna un ultimo video dal criptico titolo “Dynamics”, teaser di pochi secondi che promette grandi cose per i patiti dei tasti bianchi e neri.
Una breve frase di chitarra nylon, una manopola con LED tutto intorno e, in grande, la scritta “2”. Sotto di questa, la promessa di novità in serbo per il 15 novembre 2023.
Yamaha non si sbottona, ma gli indizi portano gli appassionati a delineare con una certa chiarezza cosa gli si sta per parare all’orizzonte. Il clip fa seguito al video REVelation, che ammicca a un nuovo motore basato sugli ambienti e riverberi. Nelle immagini, c’è chi ha già riconosciuto il profilo di una workstation top di gamma di casa.
L’aspettativa è per un rinnovato sistema Genos, la digital workstation ammiraglia in cui Yamaha concentra le sue tecnologie più moderne.
L’appuntamento fissato per il 15 novembre fa riferimento a una presentazione online ospitata dal sito ufficiale europeo di Yamaha. Alle ore 18:00 , il pubblico italiano potrà assistere al “prossimo capolavoro” tanto atteso. Noi terremo gli occhi puntati. |