di redazione [user #116] - pubblicato il 25 ottobre 2003 ore 12:00
Corrado scrive "Con questo articolo vorrei toccare un argomento tanto caro a noi chitarristi e lanciare una sorta di sondaggio sui: distorsori a pedale. Dico tanto caro perchè chi prima chi dopo sicuramente è caduto nella scelta di quale distorsore comprare, magari che imiti il più possibile il suono del proprio guitar hero. Da quando suono ho provato diversi pedali, dal Boss DS-1, al Metal zone, al Rat, ai vari Marshall GV-2 ecc., ma difficilmente sono rimasto fedele ad uno."
Sicuramente i l'attraversare varie fasi musicali porta il chitarrista a buttarsi su strumentazioni specifiche, quindi metal, allora tutti pedali che esasperano l'onda quadra, poi arriva il periodo blues (chiamato da molti periodo di maturazione), allora ecco arrivare gli overdrive, ma forsa il problema sta proprio qui: rincorrere il genere senza preoccuparsi di trovare il giusto sound, versatile che non tramonti nel tempo.
Per non farla troppo lunga cosa consigliereste a chi è alla ricerca di un distorto da usare su un solo di Vasco piuttosto che su uno di Robben Ford o dei Deep Purple ?
Grazie per l'attenzione e a presto.