La mia vita è in un periodo di cambiamenti e in particolare alcune situazioni e “infortuni” vari si sono dati appuntamento in quest’ultimo anno, minando quelle che per molto tempo sono state le mie certezze: problemi al lavoro, sopraggiunti di botto, inaspettatamente, negli ultimi due mesi, per una crisi che fa doppiamente incazzare perché sta arricchendo alcuni a danno dei soliti altri (mai visto tante aziende solide sfruttare gli ammortizzatori sociali come in questo periodo!); il pensiero costante del mutuo da pagare; un problema alle mani che mi tormenta da quasi un anno, al quale non ho ancora trovato una soluzione, che oltre ad impedirmi di suonare come e quanto vorrei (so che molti di voi possono capirmi), potrebbe essere una grossa limitazione nel caso dovessi cercare un nuovo lavoro.
Ovviamente sono consapevole che ci sono molte situazioni peggiori della mia, ma per qualche ragione che non so spiegare sto reagendo male a questo insieme di sfighe, mi lavorano dentro e non riesco a non pensarci... alcune volte questi pensieri mi tolgono il sonno, altre volte semplicemente cerco di mascherarli e di sembrare quello di sempre, ma c’è come un sottofondo di preoccupazione e malinconia sempre presente e che mi impedisce di godere pienamente anche dei momenti più belli.
Poi una notizia bellissima, anch’essa improvvisa ed inaspettata, perché da un po’ di tempo nemmeno ci pensavamo più, quella che mi ha spinto a pubblicare finalmente queste riflessioni: c’è un bebè in arrivo! Io e mia moglie lo aspettavamo da un po’, senza cercarlo a tutti i costi, ma lo aspettavamo...
Sono certo che c’è un motivo se ha deciso di arrivare proprio adesso, nel periodo più incasinato della mia vita... forse per contrastare tanta tristezza c’era bisogno di una gioia altrettanto grande :-)
In ogni caso, ci tenevo a dargli il benvenuto “anticipato” (nascerà tra qualche mese) qui su Accordo, perché facendo un po’ di calcoli pare che sia stato concepito/a durante l’ultimo GGC: insomma, sia che sia maschio o femmina, ancor prima di nascere è già un Grappero D.O.C.
Sono sicuro che allo zio Frank farà piacere saperlo ;-)
Ringrazio in anticipo chi avrà avuto voglia di leggere queste righe e chi vorrà lasciare un commento.
guitarlory – Grappero forever