Ciao a tutti.
Sto cercando di settare al meglio la mia Strato Mex e, seguendo le indicazioni di accordo e guitarmigi, ho sistemato il manico, l'intonazione e l'action.
Visto che era il mio primo tentativo, mi sembra di aver ottenuto un discreto risultato.
Ora mi sto dedicando alla regolazione dei pickup per risolvere un problema che affligge la chitarra fin dall'inzio e cioè il fatto che il Re e il Sol entrano in distorsione a livelli di volume molto più bassi delle altre corde.
In questo modo faccio molta fatica ad ottenere un suono uniforme, sopratutto se voglio un leggero crunch, perchè se setto il volume in modo che le corde esterne crunchino (si dice così?) mi ritrovo con Re e Sol in completa distorsione mentre se setto il livello per avere crunch su Re e Sol mi ritrovo con un suono cristallino sulle altre corde.
Ho provato a variare l'inclinazione dei pickup tra un lato e l'altro ma non riesco comunque ad ottenere un risultato accettabile.
E' possibile che la causa sia da ricercarsi nel fatto che i magneti dei pickup in questione sono più alti sulle corde centrali, o magari alle corde da me utilizzate (GHS David Gilmour Signature 010, .012, .016, .028, .038, .048)?
Come si può ovviare a questa situazione?
Dato che vorrei cambiare i pickup originali montando i Fender Custom Shop 54, mi troverei ad avere lo stesso problema?
Ho visto inoltre che alcuni pickup consentono di regolare l'altezza di ogni singolo magnete. E' questa la soluzione e i pickup da me indicati lo consentono?
Grazie come sempre a tutti per l'aiuto che saprete darmi.