salve,sono ormai convinto di dover cambiare la mia chitarra:mi dà problemi di resa (essendo una yamaha standard,non può che dare un suono standard),mi dà anche problemi di amplificazione (perchè il jack non è accolto bene nell'uscita della chitarra,e provoca quei fastidiosi rumori paragonabili a scoppi una volta usciti dall'ampli).
Essendo un amante più dei suoni graffianti che dei suoni caldi (nel clean) e di una distorsione non troppo potente,mi sono deciso a studiare il mondo fender anzichè Gibson o Epiphone,e mi trovo di fronte ad un bivio:visto le premesse,mi converrebbe spendere una cifra per una americana o mantenermi su un prezzo più basso preferendo una messicana?
i miei dubbi sono molteplici:dall'assemblaggio alle meccaniche,dal suono che ne può uscire alla effettiva capacità di soddisfarmi...e se poi spendessi tanto per ritrovarmi con una chitarra non troppo migliore di quella attuale?
sostanzialmente ho la difficoltà di scegliere una nuova chitarra (fatta bene) in tempi brevi e con disponibilità economiche non elevate...datemi una mano a risolvere il rompicapo...