premetto: non è una critica all'artista,ma se ne parlato talmente tanto e ancora se ne parla e a questo punto vorrei capire una cosa,una cosa che mi lascia spesso senza parole.
Molti di noi fanno si che le case discografiche non falliscano e non sbaglino quando lanciano sul mercato musica diciamo non adatta a tutte le orecchie, sfornando quelli che praticamente sono spesso artisti o in molti casi dei veri e propi maestri di musica con diplomi e attestati vari da cui noi traiamo spesso le loro tecniche e i loro stili,in somma i nostri mentori.
Ora mi chiedo: perché quando questi artisti muoiono non vengono riconosciuti come (secondo me, ma penso anche secondo molti di voi) meritano?
posso capire (non accettare) che un musicista straordinario come dimebag darrell non facesse notizia perché "metallaro", quindi non se ne parla,ma il genere musicale è relativo dato che si è parlato di kurt cobain (occhio non è un paragone tra i due sia chiaro), ma Richard Wright dei Pink Floyd no ha fatto forse piu storia di Jackson o comunque diversa ma non meno importante? e tra i piu recenti Lester William Polfuss conosciuto come les paul, possibile che non dica niente a nessuno?
In somma di esempi ne esistono molti,e non pretendo l'apertura del tg 1 ma almeno le trasmissioni musicali, le emittenti come mtv dovrebbero dedicare qualche minutino in piu di quello che hanno fatto! poi io non ho sky e sinceramente non so se in quei canali alla notizia sia stata data la giusta importanza,pero io rimango sempre un po deluso di questa situazione,e voi?