VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Denis Buratto
utente #16167 - registrato il 21/09/2008
Nato a Rho e chitarrista dall'età di otto anni. Dopo qualche studio in ambito scientifico mi sono buttato a capofitto nella carriera musicale. Dal 2010 scrivo per Accordo.it e affianco a questa attività quella di insegnante di musica e fonico live. Nel 2020 ho pubblicato "Manuale per genitori di giovani musicisti" lo trovate in vendita qui su Accordo.it https://www.accordo.it/product/viewPub/95
Città: Pregnana Milanese
Genere: Funk, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: https://www.polemico.org
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Roberto Fabbri ci parla di Mario Gangi
di Denis Buratto | 17 marzo 2021 ore 16:00
Abbiamo parlato dei libri dedicati all'opera di Mario Gangi scritti da Roberto Fabbri ed editi da Hal Leonard. Abbiamo quindi raggiunto il maestro Fabbri per approfondire il suo lavoro.
Live in Oslo, il nuovo album di Maurizio Colonna e Luciana Bigazzi
di Denis Buratto | 24 dicembre 2020 ore 08:30
Abbiamo raggiunto il duo in occasione della pubblicazione in questo 2020 del loro album Live in Oslo, per parlare della realizzazione del CD e dei loro progetti per il 2021.
Ezio Guaitamacchi parla di Amore Morte e Rock ’n’ Roll
di Denis Buratto | 15 dicembre 2020 ore 07:30
Amore Morte e Rock ’n’ Roll è il nuovo libro di Ezio Guaitamacchi edito da Hoepli e che racconta le ultime ore di vita di 50 rock star. Lo abbiamo raggiunto per un’intervista telefonica per farci svelare qualche retroscena interessante riguardo la pubblicazione del volume.
Antonio Monzino: la musica ci consegnerà un nuovo stile di vita
di Denis Buratto | 16 novembre 2020 ore 09:00
Abbiamo raggiunto Antonio Monzino, presidente di Dismamusica per una breve intervista riguardo la situazione del mercato di strumenti musicali in Italia.
Recensione Let Your Hair Down - Steve Miller
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
Dopo il successo ottenuto con Bingo! che può vantare il premio come miglior blues album del 2010, Steve Miller torna in grande con Let Your Hair Down, distillato di Mississippi e Chicago che mette in risalto l’ottima tecnica che siamo abituati a trovare nei suoi album.
Recensione Coldplay - Mylo Xyloto
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
C’è sempre grande fermento prima dell’uscita di un nuovo album dei Coldplay, che negli anni con il loro sound cupo e gli arrangiamenti ricercati hanno raccolto migliaia di fan in giro per il mondo. Archiviato l’enorme successo condito di accuse di plagio di Viva La Vida, propongono quest’anno un album di ben 14 tracce, Mylo Xyloto, un titolo misterioso dietro il quali si nasconde un concentrato di stili diversi, sapientemente miscelati.
Recensione Megadeth - Thirteen
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
Chris Broderick un po’ ci aveva anticipato nell’intervista pubblicata sul numero di Ottobre, come sarebbe stato Thirteen: qualcsa di nuovo ma nulla di profondamente diverso. In effetti è questa l’impressione che si ha quando l’intro di “13”, title e opening track invade le orecchie. Certo stupire ancora al tredicesimo album non è facile e forse il continuo richiamo ai fasti degli anni ’80 a tratti risulta stucchevole.
Recensioni Van Halen - A Different Kind of Truth
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
A Different Kind Of Truth, era proprio una verità diversa quella che ci eravamo immaginati con le prime indiscrezioni che ruotavano intorno al tanto atteso ritorno dei Van Halen. C’erano stati dei segnali positivi, il ritorno di David Lee Roth, le dichiarazioni entusiaste di produttori e degli stessi membri della band. In compenso c’era qualche perplessità dovuta alla mancanza di Michael Anthony. Ci sbagliavamo di grosso! I Van Halen al cubo (data la presenza di Wolfgang Van Halen al basso) ci hanno sorpreso.
Recensione Blink 182 - Neighborhoods
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
C’era chi li attendeva con ansia, chi probabilmente avrebbe fatto a meno di loro per un altro po’ fatto sta che i Blink 182 sono tornati con un nuovo album Neighborhoods che di certo non deluderà i loro vecchi fan. La sostanza non è cambiata e anche in questo sesto album la band di Poway, California, propone il punk-rock misto pop che li ha resti famosi a cavallo tra il ’99 e il 2000. La fa ovviamente da padrone il drumming di Travis Barker, vero motore trascinante della band. Numerosissime sono le parti di batteria solista che mettono basso e chitarra in secondo piano.
Recensione Yanez - Davide Van The Sfroos
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
Dopo il soggiorno in Liguria molti fan temevano che Yanez, l’ultimo album di Davide Bernasconi, in arte Davide Van de Sfroos potesse non ricalcare il successo di Pica!, pubblicato nel 2008.
Recensioni Here and Now - Nickelback
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
Certo il mondo che ruota attorno ai Nickelback può apparire fastoso e molto lontano dall’immaginario del rocker ruspante, in realtà il sound è quanto di più rock si possa sentire nel meanstream. Se l’accordatura delle chitarre era già scesa di un tono con Black Horse, ora ha raggiunto un cavernoso la bemolle, adattando la scalatura di una sette corde alle classiche Les Paul e PRS. “This Means War” non si poteva scegliere un titolo migliore per aprire con un riff decisamente d’impatto.
Recensione Beast - Devildriver
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
Un autentico muro di suono, è la percezione che si ha premendo play dopo aver inserito Beast quinta tetra creatura dei Devildriver. Attivi dal 2002 furono accolti con freddezza dai critici di settore, ma già a partire dal secondo album riuscirono a conquistarsi una discreta schiera di ammiratori.
Recensione Queensryche - Dedicated To Chaos
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
Giunti al dodicesimo studio album i Queensryche sono riusciti a reinventarsi nuovamente creando un lavoro variegato che viaggia con disinvoltura dal metal al funk, passando per qualche accenno alla disco music e soprattutto al pop.
Recensione Trobadour Live - Chitarre
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
Un album live come se ne sentono pochi, capace di trasmettere l’atmosfera elettrizzante e il calore che solo sotto al palco si possono sentire. Trobadour Live è un CD nel quale Eric Bibb vuole tirare le somme di quasi quattro anni passati in lungo e in largo per il globo, come un moderno Trovatore dell’Occitania, a raccontare la sua esperienza di vita.
Recensione The Hunter - Mastodon
di Denis Buratto | 14 aprile 2020 ore 07:30
A volte non sempre chi lascia la vecchia strada per una nuova fa un pasticcio, è il caso dei Mastodon che con il loro quinto album hanno inaugurato un nuovo sound e un nuovo songwriting.
Clapton? L'ho conosciuto con l'album sbagliato
di Denis Buratto | 31 marzo 2020 ore 13:30
Per fare gli auguri di compleanno a Eric Clapton ho pensato di condividere il primo incontro con la sua musica, avvenuto in modo bizzarro e, probabilmente, con l'album sbagliato.
Le regole d'oro per acquistare un usato
di Denis Buratto | 30 marzo 2020 ore 08:00
Da esperto compratore e venditore qualche sòla me la son ritrovata per le mani pure io, fortunatamente senza far troppi danni. Nella diretta di questa sera cercherò di risparmiarvi qualche fregatura!
Lezioni in streaming, tips and tricks
di Denis Buratto | 17 marzo 2020 ore 07:30
Costretti a casa i musicisti si son dovuti attrezzare per continuare l’attività didattica. Le lezioni in streaming sono una vera e propria ancora di salvezza, ecco quindi qualche consiglio utile su come affrontarle al meglio.
Phase switch: svelato il mistero
di Denis Buratto | 06 settembre 2019 ore 07:30
Su moltissime chitarre acustiche, soprattutto quelle con sistemi di amplificazione con eq e accordatore on-board troviamo un interruttore chiamato phase o phase inverter. Ecco spiegato a cosa serve e quando va utilizzato.
Cinque consigli per acquistare un’elettrica usata
di Denis Buratto | 03 settembre 2019 ore 07:30
Acquistare una chitarra è sempre una gioia. Quando si compra uno strumento usato qualche sorpresa potrebbe rovinare la festa. Ecco cinque cose da controllare prima di portarsi a casa uno strumento usato.
1 di 37   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964