Salve a tutti amici di accordo,
Chiedo il vostro aiuto per aiutarmi a migliorare il mio suono, magari saprete darmi delle buone dritte per non sbagliare acquisti...e anche per risparmiare qualche euro!
Il mio suono mi soddisfa abbastanza, ma non nego che ogni giorno penso che possa essere migliorato con delle opportune "modifiche" che però devono essere mirate...e non scellerate!
MI spiego meglio:
Ho un Laney LC15r, che mi soddisfa abbastanza per il pulito e per i leggeri crunch, mentre non amo la sua distorsione se si sale troppo con il gain.
Ora prima di cambiare amplificatore, vorrei sapere se posso ottenere un buon suono crunch (ma anche lead) scegliendo attentamente i pedali...
Attualmente possiedo un MXR dist+ e un Boss SD1(straordinario rapporto qualità prezzo), uso l'mxr per i crunch, e l'sd1 per boostarlo per i soli...
Ora devo dire che il risultato a volumi "da casa" non mi soddisfa affatto per il suono crunch con l'mxr, tanto da domandarmi se sia meglio vendere il mio amplificatore per un transistor "buono"...va meglio invece con l'sd1, un overdrive davvero ottimo per un crunch rock.
Mi domando quindi se sia saggio realizzare un'accoppiata "doppio sd1/blues driver, o magari devo lavorare meglio con quello che ho...o magari cambiare amplificatore, anche se il clean del mio laney mi soddisfa!
Avete qualche consiglio?
Ho forse sbagliato a prendere l'mxr, è troppo spinto?meglio un doppio overdrive?
Posso ottenere un buon crunch lavorando sul clean del mio laney o mi consigliate di valutare un cambio ampli?
Scusate se ho messo molta carne al fuoco, ma farò tesoro dei vostri consigli!