Salve a tutti, sono nuovo su queste pagine e vorrei approfittarne subito per chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di un amplificatore. Sono abbastanza inesperto in materia, spero di spiegarmi correttamente.
Sto cercando un combo valvolare non troppo potente (da suonarci in casa, sala prove e piccoli concerti, se fosse switchabile a diverse potenze sarebbe l'ideale) sui 1000 euri con almeno due canali. Per quanto riguarda le sonorità dovrebbe avere soprattutto un bel distorto e una buona risposta alle dinamiche (anche una buona dose di versatilità non guasterebbe!). Questo tizio è il mio punto di riferimento principale per quanto riguarda le sonorità che cerco https://www.youtube.com/watch?v=EDoTiK8OKA0 (duane denison - jesus lizard). Per fare esempi noti a tutti direi rolling stones, who, hendrix,... insomma un distorto tendente più a un bel crunch vintage graffiante piuttosto che a un high gain.
Non ho ancora provato niente ma cercando su internet mi avevano colpito alcuni modelli: huges & kettner statesman, brunetti mc2, vox ac30 (ma forse è meglio l'ac15?) engl screamer, e anche i dv mark che dovrebbero uscire a breve. Cosa ne pensate di questi? Sapreste consigliarmene qualcun altro, magari di minore potenza?
Non so se può essere utile come informazione, attualmente possiedo una yamaha pacifica 621 ma conto di procurarmi al più presto una les paul quindi cerco qualcosa che faccia una buona accoppiata soprattutto con quest'ultima.
Grazie dell'aiuto!!