Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
INVASIONE TESTIMONIAL/IBANEZ SU ACCORDO?
di
JackDynamite
[user #14761]
- pubblicato il
02 novembre 2010 ore 19:27
sogno o son desto?
Dello stesso autore
sexy lubrificanti... Sexy chitarra!
...
Ciao Ragazzi :) manco, ma mi do da fare!
Vimercate - Imola , ACDC a rombo di tuono (per la ...
verde verde. è verde!
Sondaggione: colore preferito sulla strato?
una farfalla !
T di Telecaster
Un manico nuovo per una bionda in abito nero
Loggati per commentare
? embé?
di
hivez
[user #9272]
commento del
02/11/2010 ore 20:0
? embé?
Rispondi
Re: ? embé?
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
02/11/2010 ore 20:0
emminchia, sono quasi tutti, manca solo paolo gilberto ma c'è la sua chitarra e dei laney.... e sono tutti articoli, non pubblicità. non sono contro la pubblicità celata in articoli, ma percarità, tutti insieme non è perniente elegante. poi sfido io che tutti i ragazzini han un RG.... è una dittatura!
Rispondi
Re: ? embé?
di
diumafe
[user #17831]
commento del
02/11/2010 ore 22:3
Non posseggo nemmeno una Ibanez... :-) Solo luride Gibson... :-)))))
Rispondi
Re: ? embé?
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
02/11/2010 ore 22:3
io luride giubson, immonezzarissime epiphone e una squallida squier... a breve una vomitevole Hagstrom! :D
Rispondi
Re: ? embé?
di
hivez
[user #9272]
commento del
03/11/2010 ore 13:5
mah mi pare un po' ardita come osservazione, secondo me non c'é niente di strano.. eppoi hai qualcosa contro la rg??? :) (si scherza eh)
Rispondi
In effetti è vero. Ma non mi dispiace ...
di
TTFlusion
[user #23189]
commento del
02/11/2010 ore 20:1
In effetti è vero. Ma non mi dispiace affatto, le Ibanez sono chitarre stupende.
Rispondi
Dove??? Dove???? dov'è che hanno tutti una ...
di
AndreaAmott
utente non più registrato
commento del
02/11/2010 ore 20:1
Dove??? Dove???? dov'è che hanno tutti una RG??? qua ne conosco solo due che hanno una RG! un amico di un mio amico, e io che ho la RT (nemmeno RG) di sto mio amico che non la usa.. mi pare di capire che comunque non le reputi buone chitarre :( peccati.. in ogni caso, si un pelo strano che non siano in business ma in news quegli "articoli", però boh, marketing sarà. dici che manca solo gilbero, allora andrea timmone e giovannino satriani son già passati? anche pat metheny? mi son sfuggiti?
Rispondi
Re: Dove??? Dove???? dov'è che hanno tutti una ...
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
02/11/2010 ore 21:5
era per dire. tra herman lee, vai, satriani, la chitarra di paul gilbert, i laney, la pubblicità mogar ecc... non che mi dispiaccia che ci possa essere un rapporto tra varie aziende e attività, ma non sembra sia una coincidenza tutto questo . non considero delle chitarre importanti e prestigiose la maggior parte delle ibanez, sono la copia della copia, ed è triste che siano arrivate così in alto con la pubblicità, eppure di chitarre di buona fattura ne ha fatte, e ne fa, ma sono bistrattate dal utente medio ibanez. al cpm dove vado, almeno un terzo dei ragazzi ha una ibanez, come più della metà ha una stratocaster (triste anche questo) penso sia triste perchè il mondo è pieno di chitarre, e se tutta la gente usa le stesse cose del vicino non penso sia questione di bontà di strumenti ma di limitatezza mentale
Rispondi
Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
decadenthero
[user #25819]
commento del
02/11/2010 ore 22:5
Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non dal nome che portano sulla paletta. Io per esempio la s770 l' ho presa perchè mi piaceva molto la sua timbrica (oltre alla fantastica suonabilità) e non me ne pento affatto. Te lo dico perchè avendo anche chitarre decisamente più blasonate (e costose), ho avuto la possibilità di fare delle prove comparative e la piccolina dell' Ibanez non ha sfigurato per niente! :)
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
02/11/2010 ore 23:0
io non dico che non ci siano ibanez che suonino bene, ma costano tutte troppo per quel che valgono. cort produce metàd elle chitarre alla ibanez, e vende modelli analoghi anche a più di un terzo in meno, che alle volte han migliorie rispetto ai modelli del cliente "ibanez". poi, io lo dico sempre, se una chitarra suona bene suona bene.
Rispondi
Loggati per commentare
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
AndreaAmott
utente non più registrato
commento del
03/11/2010 ore 00:2
no questo proprio no, l'ibanez è rinomata anche per il suo rapporto qualità prezzo estremamente elevato, fender e gibson sono quelle che costano l'ira di dio per quel che ti danno poi, qualcuno ce l'ha con te a quanto pare O_O
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
03/11/2010 ore 00:3
ti droghi? vatti a vedere i confronti con cort aria, kramer jackson ecc. ibanez è una ladra. tral'altro non fa chitarre, le fa fare, non è nemmeno proprietaria di fabbriche.
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
AndreaAmott
utente non più registrato
commento del
03/11/2010 ore 00:3
no non mi drogo non ho detto che quelle marche non siano buone, ma sicuramente l'ibanez non ti ciula soldi come dici tu, internet straripa di recensioni che finiscono dicendo che sono soldi spesi da dio, in questi giorni qua su accordo vari possessori di ibanez s770 stanno dicendo che è perfetta soprattutto guardando il prezzo a cui è stata comprata, e via dicendo. l'ibanez possiede le sue fabbriche in giappone, la prima che mi viene in mente è quelladi fuji-jen, ma sinceramente non capisco perchè poi dovrebbero valer meno se vengono fatte fare da altre fabbriche
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
03/11/2010 ore 00:5
non è proprietaria. almneo, se non si è comperata in questo periodo quelle fabbriche... comunque, è un marchio molto particolare. io non ho ancora provato un ibanez "famnosa" che suoni come dovrebbe suonare. quando mi porteranno una jam da 2000 euro, che suona come una Jackson soloist, allora potrò dire che la ibanez fa chitarre fatte bene
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
AndreaAmott
utente non più registrato
commento del
03/11/2010 ore 00:5
son chitarre diverse come costruzione, e dipende poi tutto da chi la suona, e dai pregiudizi di ognuno
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
AndreaAmott
utente non più registrato
commento del
03/11/2010 ore 01:0
son chitarre diverse come costruzione, e dipende poi tutto da chi le suona e dai suoi pregiudizi
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
AndreaAmott
utente non più registrato
commento del
03/11/2010 ore 01:0
son chitarre diverse come costruzione, e dipende poi tutto da chi le suona e dai suoi pregiudizi
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
AndreaAmott
utente non più registrato
commento del
03/11/2010 ore 00:2
ciao! hai una s770.. quanto l'hai pagata??
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
decadenthero
[user #25819]
commento del
03/11/2010 ore 01:0
Ciao Andrea, l' ho pagata 440 euro e li vale tutti e anche di più. Pensa che prima di comprare la PRS custom 24 (che, per inciso, è la mia chitarra preferita), ho valutato attentamente la possibilità di prendere la SV prestige (non era certamente ai livelli della PRS ma costava meno della metà ed il suono era veramente bello)... Per farti un idea di come suona la serie S, ad ogni modo, ti consiglio di dare un occhiata su you tube a qualche video di Andy Veil: ecco, il suono è proprio quello lì! :)
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
AndreaAmott
utente non più registrato
commento del
03/11/2010 ore 01:1
perfetto direi, il mio budget è di 480 euro, il prezzo di una RGA72, poi si era aggiunta una S670, solo che ho capito oggi pomeriggio che è stata sostituita quest'anno dalla 770, in sostanza 2 tasti in più, solo che il negozio dove andrei sabato a prendere la chitarra ha nel sito la 670 e non la 770, e così mi faccio un'idea sul prezzo sperando che in negozio ne abbia una almeno.. sennò dovrei rimandare l'acquisto della chitarra se vedo che la 670 mi piace più della rga :( pensavo costasse sui 600 euri, anche se la si trova in internet a 450 circa
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/11/2010 ore 12:4
Anch'io ho riscontrato questo, difatti ho preso la S770 ATF da quakce giorno e devo dire che è veramente una bella gitarriana SaluTOnE
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
decadenthero
[user #25819]
commento del
04/11/2010 ore 13:5
Ah, ah , ah, Kata, anch' io ho prteso la ATF: è veramente un altro passo rispetto agli altri colori (e infatti costa anche di più...)! Ora però toglimi una curiosità: tu sei riuscito a decifrare che tipo di verniciatura ha? E' stranissima, mai capitato nulla di simile, sembra che quasi non ci sia! :)
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/11/2010 ore 13:5
bene !! Son contento di NON essere l'unico a NON capire SE è verniciata o solo ..'lucidata', ... laccata ?!?? Che uazzz nè sò !! Ma dovrò presto documentarmi BENE perchè secondo me esige di essere 'mantenuta a lustro' per durare nel tempo ! Il simil floyd è una strafigata pazzesca !!! NOn scorda una beata faa neanche se ci fai 5-6 dive bomb di seguito - goduria ! ed i 24 tasti .. che inizialmente credevo mi fossero pure 'fastidiosi' sono una vera libidine !!!!!!! SaluTammo
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
decadenthero
[user #25819]
commento del
04/11/2010 ore 14:2
Mistero! Ad ogni modo ho la sensazione che sia una verniciatura ad olio, o qualcosa del genere... Ricordo che sul foglietto di istruzioni della Ibanez si sconsigliava di pulire coi normali prodotti le chitarre con questo tipo di finitura. Io nel dubbio la mia in 6 mesi non l' ho mai pulita e, ci crederai? è ancora perfetta come quando l' ho comprata! :)
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/11/2010 ore 14:3
Esatto deca ;))) A me serve sapere esattamente con COSA pulirla in tutta sicurezza eheheheheheh
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
decadenthero
[user #25819]
commento del
04/11/2010 ore 14:4
Dunque, riporto dal libretto Ibanez: "Per eliminare lo sporco dalla superficie di un corpo (...) con finitura ad olio, utilizzare una gomma per cancellare, carta vetrata fine a partire dal n. 1000 o lana di acciaio n. 0000. Per far sì che la finitura non si asciughi troppo, lucidare una o due volte all' anno con olio incolore per mobili o con olio per armi da fuoco applicato su lana di acciaio n. 0000 o su di un panno."
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/11/2010 ore 14:5
E' vero anche io avevo letto queste cose ma .... allora posso utilizzare semplicemente l'"olio paglierino" !? Ewwiwa
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
decadenthero
[user #25819]
commento del
04/11/2010 ore 15:0
Penso proprio di sì... Ad ogni modo facciamo così: tu prova ad utilizzarlo, se la chitarra non si autodistrugge o robe del genere fammi sapere che lo adotto anch' io! :) :) :) :) :)
Rispondi
Re: Le chitarre bisogna giudicarle dal suono, non ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/11/2010 ore 15:1
me l'hai cazzata !!!!!!!!!!!!!!!!! HAHAHAHAHAHAHHHA 1-0 ;)
Rispondi
forse a qualcuno non piacciono i tuoi commenti ...
di
Slash84
[user #2320]
commento del
03/11/2010 ore 05:4
forse a qualcuno non piacciono i tuoi commenti visto che ti hanno dato il pollice in giu'(vedo i tuoi commenti in grigio anzichè in nero). non mi stupisce piu' di tanto tutta la pubblicità ,infatti su accordo ormai ci vengo per vedere i sintetizzatori e atltre novità che con la chitarra centrano ben poco. il giro dei sintetizzatori 18esima puntata......ma vorrei sapere se a parte le varie marche dell attrezzatura, qualcuno ne trae beneficio o qualcuno è davvero interessato ai sintetizzatori o ai vari plugin e software che vengono costantemente recensiti. questo accordo ormai non è piu' la casa del chitarrista,dove si trovavano zilioni di articoli interessanti e validi,ma è la casa di apassionati di audio che con la chitarra centrano sempre meno. questo è il mio punto di vista ma è una cosa oggettiva,parecchio spazio è destinato alla pubblicità e parecchio spazio è dedicato a articoli "superflui" che con la chitarra centrano in modo del tutto marginae. oddio,sono anche articoli molto ben fatti,ma per i trascorsi di questo sito mi sembrano un tantino fuori luogo.e trovarmeli sempre nella slide in alto o in prima pagina non la reputo una cosa giusta nei confronti degli utenti e di tutti quelli articoli che in prima pagina non ci finiscono. Sarebbero da mettere in un sito a parte in modo che solo i reali interessati li visualizzino. Per me ci sono molti post di diario piu' validi e interessanti di tutti quelli articoli sui sintetizzatori . Noto anche che tanti utenti stano abbandonando il sito,ma sono rimpiazzati da altri giovani e validi utenti.pero' lo zoccolo duro si stà perdendo
Rispondi
Re: forse a qualcuno non piacciono i tuoi commenti ...
di
Oliver
[user #910]
commento del
03/11/2010 ore 09:1
Mah, non vedo il problema (e credo di far parte dello zoccolo duro). Le sezioni Audio e Ritmi sono semplicemente qualcosa in più, di parallelo, ma non mi pare che tolgano spazio alle chitarre. Infatti c'è l'apposita sezione "chitarre" :) A me i synth non interessano, quindi entro direttamente LI' e ci trovo solo quello che mi è sempre interessato. Come ai vecchi tempi. Se però, come recentemente è accaduto, per qualche ragione mi servono informazioni "alternative", posso cercare anche quelle. Mi sembra un vantaggio, non un limite.
Rispondi
Re: forse a qualcuno non piacciono i tuoi commenti ...
di
brozio77
[user #10423]
commento del
03/11/2010 ore 14:5
si ma va detto che vedo sempre meno spesso articoli interessanti sulle chitarre e tante altre cose invece semrpe in prima pagina. penso anche io che accordo abbia un pelo perso di vista che innanzitutto qua si parla di chitarre e bassi poi ben venga il resto ma il sito rimanga legato piu che altro a noi cordaioli ;) io da mesi che ci son state le rivoluzioni grafiche e di contenuti mi trovo molto più a mio agio nella sezioen diario perche mi pare che le cose più interessanti a livello chitarrsitico si trovino li pensate un po'
Rispondi
Re: forse a qualcuno non piacciono i tuoi commenti ...
di
Slash84
[user #2320]
commento del
04/11/2010 ore 22:1
si,ma forse si è perso il fine chitarristico per dare spazio a qualcosa di alternativo,tipo audio ... e mi sembra strano che su un sito di questo tipo per cercare articoli inerenti chitarre devo andare nell'apposita sezione,quando in prima pagina ci sono e avventure di s. oppure articoli su sintetizzatori roland o yamaha domanda forse malsana: sarà perchè quelle pubbicità pagano di piu' o pagano meglio? o sarà per dare spazio a quacuno che scrive recensioni di quelle cose? di articoli interessanti c'è ne sono sempre meno,c'è molta piu' pubblicità rispetto al passato,e ho notato moti meno articoli degni di nota. l'ultimo articolo chitarristico che mi è piaciuto non ricordo neanche quando l'ho letto. (articoli interessanti sono quelli sugli ampi,sulle valvole...che sono fatti da un accordiano e spiegano dettagliatamente il funzionaento e le varie logiche dei circuiti,pero' faccio molta fatica a leggerli non avendo le nozioni base) molto piu' spesso mi soffermo sui diari.
Rispondi
io ho avuto 2 Ibba,una di fascia bassa venduta ...
di
ElMes
[user #12892]
commento del
03/11/2010 ore 08:3
io ho avuto 2 Ibba,una di fascia bassa venduta subito non perchè facesse schifo ma perchè aveva il manico troooppoo fino per la mia manona e non sono riuscito ad abituarmici ed una di fascia più alta ma non sicuramente il top, la tengo ancora come un bambino.c'è da dire che forse è la Ibba più Gibson che c'è,cioè la Iceman vecchia serie. è made in Korea ,fatta dalla Cort,il prezzo del nuovo non mi sembrava tanto esagerato in rapporto ai modelli marchiati Cort,poi io l'ho presa di seconda mano quindi non faccio testo. Le Rg non le ho mai neanche prese in mano. cosa voglio dire con questo commento?bho..intanto l'ho scritto ,buongiorno a tutti vista l'ora:)
Rispondi
Re: io ho avuto 2 Ibba,una di fascia bassa venduta ...
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
03/11/2010 ore 20:2
ecco, le iceman sono tra le ibanez che secondo il mio parere han una ragion dìessere e sono strumenti anche relativamente buoni per prezzo/qualità
Rispondi
Son 3 anni che non mando l'articolo sulla mia ...
di
francescoRELIVE
[user #13581]
commento del
03/11/2010 ore 08:4
Son 3 anni che non mando l'articolo sulla mia RG 548 perchè ci sono troppi articoli su Ibanez.... ahhahaah
Rispondi
Da quando esiste Accordo c'è sempre stata una ...
di
Oliver
[user #910]
commento del
03/11/2010 ore 09:1
Da quando esiste Accordo c'è sempre stata una polemica perchè "qui, se non parli solo di Fender, Gibson e vintage, sei tagliato fuori". Gli amanti delle Ibanez, in particolare, si sono sempre sentiti discriminati. Un po' di par condicio? :)
Rispondi
Re: Da quando esiste Accordo c'è sempre stata una ...
di
dilettanteprofessionista
[user #26087]
commento del
03/11/2010 ore 13:0
uomo saggio pur se rappresentate dello zoccolo duro
Rispondi
Re: Da quando esiste Accordo c'è sempre stata una ...
di
brozio77
[user #10423]
commento del
03/11/2010 ore 14:5
concordo, non amo molto il marchio nipponico ma in effetti appena si parla di una ibanez parte la pletora dei detrattori. e poi mica esistono solo le chitarre degli shredder, in ibanez fanno tante semicustiche e cose particolari.
Rispondi
Re: Da quando esiste Accordo c'è sempre stata una ...
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
03/11/2010 ore 20:2
ma valà! comunque, sarebbe bello sentire news di altri marchi, non i soliti big,. cioè, per l'amor di dio, quando c'è qualcosa di importante è bene che venga pubblicato, ma non mi farebbero schifo recensioni di chitarre reverend, eastwood, aria, dearmond, gretsch, ecc ecc. roba particolare, e anche marchi che nemmeno conosco.
Rispondi
Re: Da quando esiste Accordo c'è sempre stata una ...
di
brozio77
[user #10423]
commento del
04/11/2010 ore 02:4
ti appoggio, ok fender gibson e a ruota ibanez ma esiste altro ;)
Rispondi
Re: Da quando esiste Accordo c'è sempre stata una ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/11/2010 ore 14:0
tu sei dello 'zoccolo duro' ahahahha BELLISSIMA questa frase ....... ed io che sono !!?? Antico ?!?! Cristallizzato !?!? LOL SaluTOneS
Rispondi
Re: Da quando esiste Accordo c'è sempre stata una ...
di
Oliver
[user #910]
commento del
04/11/2010 ore 14:2
Hehehe. E tu cosa ci fai qui? Dì un po'... non sarà mica perchè ti sei appena preso una bellissima Ibba? ;) Clòppete clòp (rumore di zoccoli duri).
Rispondi
Re: Da quando esiste Accordo c'è sempre stata una ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/11/2010 ore 14:5
C'è l'abbI c'è l'abbI HAHAHAHAHHAH ;oD
Rispondi
Sei desto sei desto !!! Occhio a non far ...
di
Kata_ts
[user #2290]
commento del
04/11/2010 ore 14:0
Sei desto sei desto !!! Occhio a non far troppo il .. maldestro (vista la frequenza con cui ti sbiadiscono i post ihihihihi - ) SaluTOneS PS : onde evitare misunderstanding: ho un pò scherzato in questo mio post !!!
Rispondi
Re: Sei desto sei desto !!! Occhio a non far ...
di
JackDynamite
[user #14761]
commento del
04/11/2010 ore 20:3
oh yesss. forse molti accordiani non capiscono che qui si fanno le chiacchere da "bar". anche se ci si "insulta" è un po come il lunedì per gli amici appassionati di calcio... martedì si è sempre amici come sempre, no? :)
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964