Salve a tutti. Finalmente dopo un lungo meditare sono arrivato all'acquisto dell'amplificatore suddetto.
Se state leggendo vuol dire che ne avete almeno sentito parlare quindi evito di spiegarvi il funzionamento in modalità triodo e pentodo e il CPC.
Che dire....è un ampli con i cosiddetti. Per prima cosa una volta arrivato a casa ho messo il CPC (controllo della potenza) ad 1 W sperando di poterlo spremere. Mai decisione fu più sbagliata. Anche in questo caso uno tra drive e master va tenuto al minimo pena la demolizione della casa. A quel punto mi sono detto "Urge una prova in garage"
In garage ho potuto apprezzare appieno le sue qualità. E' un ampli secondo me molto versatile. Il drive è in stile british, il pulito è un signor pulito, un pò più medioso rispetto ai fender che ho provato. In questo però ci viene in aiuto la sezione di equalizzazione che unita al cpc ci permette di ottenere parecchie sfumature interessanti.
La cosa che mi ha colpito moltissimo (dato che non ho mai posseduto valvolari) è stata la sensibilità al tocco. Sul canale pulito abbassando il CPC basta variare il tocco per passare da pulito a distorto.
L'amplificatore inoltre fa trasparire molto il suono della chitarra. Questo per me è stato un grosso punto negativo dato che si sente quanto suoni male la mia epiphone. Con altre chitarre provate invece il risultato è molto diverso.
Senza infamia e senza lode invece è il reverbero sviluppato dalla dv mark che non mi ha convinto molto.
Per quanto riguarda l'effettistica a mio avviso digerisce abbastanza bene i distorsori e i fuzz, un po' meno bene gli effetti di modulazione almeno sulla mia pedaliera.
Aspetto una prova in gruppo per dare un giudizio definitivo (ma sento che sarà positivo)