Salve guitarristi,
Pochi giorni fa mi trovavo a Milano per motivi di cazzeggio/lavoro/studio ed un mio amico mi ha portato a fare un giretto da Prina, un negozio di strumenti musicali nel centro della suddetta città.
Appena entrato nella sala prove noto una yamaha pacifica 311H (inizialmente credevo fosse la versione più costosa, ovvero la 611) , chitarra che da un po' di tempo ero curioso di provare.
Entro nella saletta e l'attacco a questo sconosciuto, almeno per me, combo Fargen Blackbird con pochi e spartanissimi controlli. I miei primi pensieri vanno alla chitarra: una delusione, suono dell'humbucker al ponte troppo sottile, la chitarra da spenta sembra suonare poco, il simil p90 non suona da p90; unica nota positiva la posizione centrale che aveva un suono diverso rispetto alla solita combinazione centrale H-H a cui sono abituato, ma comunque niente di sconvolgente. Urge provare la versione "top"
Il secondo pensiero va all'ampli, monocanale con i seguenti controlli: volume, reverb, treble, middle, bass e stop, un pulito molto fender, ma con un qualcosa in più. Digerisce bene gli effetti (l'ho provato con qualche pedalozzo messo a disposizione dai gentili commercianti) Riverbero bellissimo. Insomma per farla breve suonava come dovrebbe suonare secondo me un ampli. Curioso faccio una ricerca in internet per il prezzo: 2100€
E volevo solo dire: Eccheccazz, mai che trovi una cosa che mi piace che costa poco