Sono allibito. Qualcuno forse ricorderà, forse no ma non importa, che mesi fa avevo ordinato una custodia rigida Fender su Ebay dal negozio ebay The Stratosphere.
Il pacco aveva impiegato una decina di giorni o poco più ad arrivare alla dogana di Milano, era stato sdoganato e poi si è misteriosamente "perso" tra Milano e Torino.
Dopo aver chiamato più volte il call center delle poste, che per altro ci vuole una ventina di minuti ogni volta per contattarlo perchè o non rispondono o cade la linea, mi è stato risposto in sequenza:
Chiamata I
-Richiami tra una decina di giorni di solito un pacco impiega 10 giorni lavorativi (per arrivare da Milano a Torino??)
Chiamata II
-Si effettivamente c'è un ritardo apriremo una procedura di smarrimento ma potrebbero volerci anche 6 mesi.
Chiamata III
-Non ci risulta che sia stata aperta una procedura di smarrimento, per farlo ci occorrono i dati del mittente (ma non l'avevano già aperta??)
Chiamata IV
-Si si non si preoccupi chiami tra una settimana, le sapremo dire.
Chiamata V
-Non ci risulta che sia stata aperta nessuna procedura di smarrimento... (a 'sto punto la riapro... di nuovo!).
Silenzio radio.
Oggi finalmente mi arriva una chiamata:
-buongiorno finalmente la troviamo non siamo mai riusciti a reperirla (ad occhio non devono aver provato molto).
Il suo pacco è stato smarrito, il rimborso però deve fornirglielo il mittente che dovrà aprire una procedura di smarrimento presso la società che ha utilizzato per spedire l'oggetto (US Postal Service).
MA PORC...io mi chiedo: un pacco impiega dieci giorni per attraversare l'oceano ed arrivare in Italia, viene sdoganato e spedito da Milano a Torino, viene quindi SMARRITO dal NOSTRO SERVIZIO POSTALE e devo farmi rimborsare dal mittente o dalle poste americane (devo ancora capirlo) che il loro lavoro l'hanno fatto per bene???? Siamo un paese di pagliacci...
Ho appena mandato una mail al venditore per chiedergli se può fare reclamo lui e che cosa si può fare in questi casi... comunuqe sono veramente allibito...