di aPhoenix90 [user #22026] - pubblicato il 08 aprile 2011 ore 19:00
Mesi fa si meditava su cosa fosse Accordo. Si era venuti a capo del fatto che fosse null'altro che un luogo.
Bene, oggi mi sento di dire che questa definizione è inesatta: Accordo non è solo un luogo, è anche (e soprattutto) un agglomerato stupendo di individui che condividono una (o più) passioni comuni. Ed è noto che come il vento spinge le nuvole in cielo, la passione muove gli uomini in terra*.
Così, come accade ormai da qualche anno, mossi da passioni comuni in questo luogo d'incontro, alcuni utenti di Accordo sentono il crescente desiderio di approfondire le conoscenze: hanno preso vita così i mini-raduni sparsi per l'intera penisola che riuniscono gli accordiani geograficamente attigui. Del resto tutte le famiglie (grandi o piccole che siano) sentono il bisogno di riunirsi periodicamente.
Come è già accaduto tempo addietro in qualche altra città (Napoli e Milano, se non erro), ieri a Torino, in un'insolito caldo primaverile, cinque accordiani si sono dati appuntamento per un caffè, che viste le temperature quasi estive si è trasformato in un fresco aperitivo. Nulla di impegnativo, giusto per fare conoscenza. L'idea (lanciata da Martinez53) è stata splendida ed è funzionata benissimo: per fortuna i portici non erano affollati e il riconoscimento è stato abbastanza facile (:D). Che dire, è stato piacevolissimo incontrare persone non-virtuali con cui chiacchierare semplicemente di ciò che ci accomuna (e per di più senza affollare i server! :D). E come è avvenuto per i precedenti mini-raduni, anche questo volevo che comparisse in People: mai nome fu più azzeccato per questa sezione di Accordo ;)
Un ringraziamento dunque a Martinez53, Giuseppe Mazzola, Janblazer e Klaus_Guitar (e al suo amico): chissà, magari la prossima volta riusciremo a coinvolgere più accordiani.... ;)