di mehari [user #25169] - pubblicato il 22 luglio 2011 ore 18:43
Ok.... pero ora va bene così... ci sono da fare un po' di aggiustatine, compresi i pickup (che devo ancora cerare) ma che non mi soddisfano granchè, probabilmente dovrò avvolgerli di più.
Per ora monta delle 12-54 (dean markley) perchè non ho trovato le baritone che volevo (13-68) ed effettivamente sono un po' sottiline
Prime impressioni ...... sono un po' spaesato con questa scala.... ha un buon "groove" funky secondo me, dovrebbe avere un po' più di "corpo" ma probabilmente risolverò sovravvolgendo un po' i pickup. Sono molto soddisfatto del complesso manico/ponte, intonazione pressochè perfetta e buona action (compatibilmente con la scalatura importante)
Ho registrato un paio di clip a casaccio e le do in pasto al popolo accordiano curioso come sempre. Sono riprese con una macchina fotografica+youtube quindi la qualità audio non è granchè...non mi pronuncio nemmeno sulla qualità esecutiva in quanto non avevo nemmeno io bene in mente cosa suonare.... mi riservo di fare una registrazione come si deve con un microfono serio e di allegarla a un'articoletto che sto preparando....volevo trattare un po' in maniera generale, prendendo al esempio questa chitarra, della progettazione di uno strumento ex-novo e originale, quindi esulando dalle "solite" copie... evidenziando problematiche, soluzioni e ....errori (equi ce ne sono tre o quattro)