Ok... terminata la Telecaster realizzata con materiale "di recupero" diciamo....praticamente avevo un set di kluson e un humbucker che mi giravano in giro da un po'..... e quindi ci ho costruito intorno il resto, un po' comeil buco con la menta intorno.
L'ho soprannominata "sandwich" perchè il body è fatto di tre fogli incollati, un'anima di castagno e due facce di olmo, siccoem il castagno on aveva uno spessore sufficiente e l'olmo.... neppure. Volevo fare una thinline ma alla fine ho optato per la cassa piena....ed è un bel peso!
Il manico è in acero pezzo unico (un pezzo di acero di qualità non eccelsa....) come si vede dalla paletta... non ha praticamente venature visibili
Il ponte è a sei selle in Acciaio Inox da 3mm, così come è inox la piastra controlli e la placca del manico. Pomelli riciclati da un set di pomelli per amplificatori fender
ecco un paio di particolari del "sanwich"
Il pickup al manico è un ceramico convertito ad alnicoII che avevo ordinato tempo fa su internet per la modica cifra di 25 euro.... corposo e abbastanza scuro , quello al ponte l'ho avvolto a partire da un kit di stewmac ed è molto "tele-twangoso" si sposano perfettamente nella posizione centrale. NB. pur essendo il ponte in inox e quindi inerte dal punto di vista magnetico, la presenza della placca sul retro del pickup lo fa "suonare" ugualmente, forse anche troppo... non ho ancora deciso se tenerla o meno.
Le boccole sul retro del body. giusto per amore del riciclo e del fai da te, sono dei registri di freni delle biciclette, in ottone, dopo averne tagliato il filetto.... perfetti.
La finitura è acrilica, poro aperto.
ciao, attendo commenti..... prossimamente una tele doppio binding in mogano damascato !!