di Baccanali [user #21121] - pubblicato il 08 settembre 2011 ore 13:13
...toglie il medico di torno. E invece no!
Nell'era della strumentalizzazione del dolore e della mistificazione di ogni moralismo rivolto ad esso alcuni personaggi colgono al volo l'occasione di fare proseliti tra la folla, nuova linfa vitale da succhiare al populino.
La pubblicità mediatica che ne deriva é a tratti irritante, a tratti sconfortante. La capacità di persuasione che una sola persona riesce ad ottenere però é ammirevole, bisogna dargli atto: nessuno riesce a comprendere la trama dello spettacolo finché viene colpito da continui effetti speciali che provocano un effetto di disorientamento nello spettatore. Come i fiori dell'albero di Giuda, che nascono sui rami prima delle foglie.
Ci circonda il vuoto di reazione, la beatificazione del "non sapere": é meglio starsene tranquilli e lasciar correre, lasciar fare agli altri quello che vorremmo realizzato con le nostre mani. Vuoto nelle azioni derivato probabilmente da vuoto di pensiero.
Io stesso vorrei che tutta questa farsa finisse, che arrivasse prima o poi l'amara lezione a dei personaggi che non meritano tanta attenzione; ma sono immobile, incapace di reagire e privo della volontà sufficiente per emergere.
Svegliamoci! Questo é il grido di un eco ormai lontano, un esempio dei tempi passati.
Dono a voi un inno alla vita e alla spensieratezza positiva.
P.s. Chiudo i commenti per non dare inutile aria alle bocche, chi vuole capire può giungere a delle personali conclusioni in silenzio, almeno per una volta.