OK...il laboratorio comincia a funzionare e io comincio ad a adattarmi a lui... (anche se ogni tanto ho come un'ansia da imprenditore....se guardate l'ora del post lo capite) chiaramente il tempo per tutto il resto (casa, suonare, accordo...) al momento è drammaticamente razionato. Tra una cosa e l'altra però ho trovato il tempo di andare avanti con un progettino per me.
La solita telecaster...direte voi...e avete ragione ! ma è una chitarra che amo tantissimo e si presta bene a un'infinità di varianti. Questa in particolare ha il manico in acero (pezzo unico), corpo in mogano con fori di alleggerimento (non le chiamerei camere tonali finchè non le sento come si deve e mi accorgo di qualche differenza) doppio binding, top in mogano makorè che, incredibilmente ha delle fiammature che.....si vedono più a legno grezzo che finito!! purtroppo !!
, risaltano bene solo ad angolazioni di luce particolari e dalle foto non si vedono quasi... questo è il legno grezzo :
La combinazione di colori body/binding/top/manico e battipenna però mi piace parecchio.
Questa sarà una tele standard come pickup o forse addirittura "addolcita". I pickup sono in alnico3 avvolti da me (7,5k il manico e 8k il ponte ma mi sa che lo svolgerò un po') ho prevsto comunque un'alloggiamento maggiorato per ospitere qualsiasi tipo di pickup al manico. Ho deciso poi di montare delle sellette piezoelettriche della graphtech dato che non avendo nessuna chitarra acustica amplificata, magari un piezo viene comodo qualche volta.
La paletta è la classica telecaster con il logo BlackBeardGuitars ormai noto a molti qui si accordo, e la dicitura "Telecaster" virgolettata...così tanto per non cadere in problemi di copyright ah ah ah ah ... anche se credo ci sarei dentro in pieno. La finitura è poliuretanica (garantisco MOLTO sottile, veramente il minimo) e le meccaniche saranno kluson vintage. Il ponte è in inox da 3mm con dei fori aggiuntivi per i fili delle sellette piezo che poi seguono una fresatura sotto il ponte e finiscono nel vano controlli (che ha un'apertura anche dietro per ospitare eventualmente un pre per il piezo e una batteria).
Che dire... spero che piaccia ai più... a me già piace anche così semplicemente "giustapposta".... Come al solito opinioni e commenti sono richiesti e graditi.