Ieri ho suonato live per la prima volta. Non era niente di che: sto frequentando un laboratorio musicale dove abbiamo formato un gruppetto e dopo (almeno per me) due mesetti di prove settimanali abbiamo organizzato una serata. Un'oretta per una decina di pezzi dal genere più diverso.
Di sicuro non devo starvi a raccontare come funziona, lo sapete meglio di me, e oltretutto il nostro non era niente di particolarmente serio, però nonostante tutto è stata davvero un'emozione!! I primi minuti ovviamente sono dell'agitazione più totale ma dopo un po', tralasciando tutti gli errori (dati più che altro dalle poche prove), l'adrenalina ha fatto il lavoro per me XD
E' una cosa fantastica mostrare agli altri, anche se erano tutti amici invitati da noi, il lavoro svolto e le (poche) capacità. Gli applausi poi ripagano di tutto l'impegno messo e sentire il pubblico canticchiare la Sweet Home Chicago o Jailhouse Rock suonata da noi, con le nostre mani!, è ancora più bello!
Non voglio neanche parlare dell'attrezzatura perchè è quasi un insulto all'oggetto chitarra ma la mia squieraccia ha fatto il suo lavoro e anche se sta già per andare in pensione dopo un annetto di lavoro alle dipendenze delle mie mani rozze, devo ringraziare anche lei per essere riuscita in questo mio primo obbiettivo.
Insomma, suonare live è una di quelle cose che non si può non provare. Non importa di quale tipo di live si tratti, suonare per qualcun altro che un minimo di aspettative ce le ha riempie davvero il cuore.
Martina.