Finalmente mi sono decisa ad accantonare la vecchia Squier per puntare a qualcosa di più. La mia scelta sarebbe stata quasi sicuramente la Tele Classic Vibe, sempre squier.
Arrivata al negozio vedo che la CV veniva 433€ (mmm, mi aspettavo qualcosina di meno...). Chiedo allora al commesso che mi fa: "guarda c'è quest'altra tele usata che ti posso lasciare a 260€...". L'estetica non era male, è una Tele Custom con due P90, verniciata di un bel giallino tele e battipenna, con ancora la pellicola!, nero.
Mi sono detta: ma sì proviamola, non ci perdo niente! Inserita in un bel fenderino valvolare mi ha fatto decisamente una buona opinione. Non ho l'orecchio per dire se sia una buona chitarra o meno ma l'impatto è stato positivo. Io cercavo il suono classico e tagliente della tele e questa devo dire che è ben più gonfia ma mi sembra comunque piuttosto versatile. L'importante è che non fosse troppo aggressiva e non lo è.
Per avere un minimo di confronto provo anche la CV e la differenza si nota eccome! Io amo quel suono ma credo che l'impatto proprio fisico sia stato migliore con la Custom, il manico lucido della CV credo non faccia per me. E in ogni caso mi sembra che i suoni tele tutto sommato ci siano anche con la Custom.
Complice anche il prezzo propendo per la Custom, lascio la mia caparrina ed esco dal negozio contenta. Adesso non vedo l'ora di poterla ritirare (senza auto è difficile) e studiarmela un pochino meglio!! Dopo tutte le cose lette e rilette sulla CV mi faccio traviare così da una fanciulla così peperina, ma che ci volete fare, esiste anche il colpo di fulmine. Per l'amore da convivenza ci sarà tempo!
Su internet non ho trovato tantissime informazioni, qualcuno sa dirmi qualcosa di più, se ce l'ha ed è soddisfatto, cose così... In ogni caso le mie mani e il mio orecchio non sono particolarmente raffinati quindi per il mio standard credo che andrà bene almeno per un po'!
A presto, Martina.