Buonasera a tutti!
Mi interessa sapere una cosa: quando andate in negozio per provare delle chitarre nuove (con o senza l'intento di comprare, so che noi chitarristi siamo curiosissimi!), come le provate? Cosa vi piace fare con la chitarra che il commesso vi porge gentilmente (si spera!)?
E per valutare una chitarra, qual è il criterio? E' più importante il suono che esce fuori (che potrebbe venire anche da un ampli da non pochi euro che difficilmente ritroverete in casa) oppure il feeling immediato proprio con la parte fisica dell'oggetto (manico, peso e tutto il resto).
Siccome sono seriamente in procinto di comprare una chitarra nuova e quasi sicuramente sarà la tele classic vibe e so già che il suo suono mi piace, non vorrei farmi incantare troppo da quello e magari ritrovarmi con uno strumento che suona come voglio io ma che magari è troppo scomodo e non me ne rendo neanche conto! Considerando anche che sarebbe il primo strumento che compro dopo una prova vera e propria dato che la chitarra che ho ora l'ho presa a scatola chiusa, essendo lo starter kit squier.
Ciao a tutti, Martina.