Nel 1999 acquistai, dopo aver rotto per bene i maroni a mio padre, una Fender Stratocaster made in USA color nero con manico in acero. Al momento dell'acquisto ricordo bene che il negoziante disse che era proprio uno strumento costruito nel '99 sebbene fosse usata, appartenuta ad unico proprietario di cui si erano perse le tracce.
Io sono sempre rimasto a quello che il negoziante mi disse, che lo strumento è del '99, ma oggi per puro caso, mi imbatto in GuitarDaterProject.com e bam, vedo che c'è il seriale per le Fender USA/Mexico/Japan ! Corro a casa e vado subito a prendere la blackie e scrivo il seriale: Serial number unrecognized.
Subito 10mila pippe mentali, poi mi accorgo che non avevo selezionato la casella "American Made" ! Spunto la casella, riscrivo il seriale..e...1990 !!! Ricontrollo varie volte, anche in siti non "automatizzati" e tutti riportano: Corona Plant, 1990.
Ora quello che mi sorge spontaneo pensare, e chiedere a voi è questo: ho in mano uno strumento vintage !? O è ancora troppo "giovane" ?
Allego una foto se mi spiegate come si fa !!!