Qui su Accordo discutiamo spesso di un argomento difficile ed ampio: le alternative alle grandi marche blasonate, Fender e Gibson. Ce ne sono a bizzeffe, più o meno valide, e tra queste c'è anche Blade, che forse non tutti conoscono.
Poche settimane fa ho avuto la possibilità di provare una Blade, la Texas Pro. Mi è sembrata una chitarra ben fatta, con legni ottimi e rifiniture più che maniacali. Poi boh, non conoscendo la marca ero un po' diffidente a riguardo: ma provando ci sono rimasto davvero bene. Dato che ne sto valutando l'acquisto, volevo sapere da voi cosa ne pensate, di Blade in generale e della Texas nello specifico. A me ha fatto una gran bella impressione - anche considerati i prezzi - però so che in rete ci sono pareri discordanti sulle Blade: c'è chi le ama alla follia, elogiandone la fattura e le caratteristiche, e chi dice che non siano nulla di speciale.
Voi da che parte state? Mi farebbe piacere saperlo. Anche perchè nella stessa fascia di prezzo ci sono le Fender Mexico Classic, di cui si parla altrettanto bene e che forse sono le più indicate per un confronto.
Fatevi sotto.