Tuck & Patti - Woodstock (ci sono cover e cover..)
di valvola [user #11957] - pubblicato il 23 novembre 2011 ore 22:50
Ho ricercato in lungo e in largo ma su youtube neanche l'ombra, così mi sono dovuto arrangiare e l'ho (faticosamente grazie alle nostrane adsl) caricata io stesso perchè credo sia un delitto essere all'oscuro di tanta bellezza e bravura. La canzone fu scritta in origine da Joni Mitchell che, pur non essendo presente a Woodstock, si basò sul racconto che l'allora fidanzato Graham Nash le fece del raduno musicale più famoso della storia. La versione più famosa è probabilmente quella di Crosby, Stills, Nash & Young nel capolavoro Dejà vu (che secondo me dovrebbe essere insegnato a scuola).
Quella di Tuck & Patti è una versione naturalmente più intima, ma l'arrangiamento sapiente e la voce usata anche come percussione la rendono comunque incalzante. Ragazzi c'è poco da fare Tuck Andress è un genio. Unico. Per me questa versione è semplicemente meravigliosa.
Ps: non ho mai trovato uno spartito, una tab...neanche a pagarlo, ho provato un pò a tirarlo giù a orecchio, ma il signor Andress è un tipo tosto! Godeteveli...