Accordiani, salve a tutti!
Leggendo i molti articoli sulle cigar box mi è venuta voglia di darmi da fare e costruirne una... Però essendo io inesperto di tutto ho deciso di provare a complicarmi la vita.
Mentre leggevo su Accordo i metodi di costruzione e riassumendo quel che avevo in casa (ovvero niente) mi è venuto in mente che almeno potenziometri e jack femmina forse potevo recuperarli dal mio Marshall ms-2 che giace in disuso su uno scaffale da molto tempo. Apriamo il "combino" e vediamo cosa c'è dentro! Cavi cavetti etc etc... Ed ecco l'idea: inserire il "combino" (solo le sue componenti interne) nella cigar box e amplificare con esso il mio futuro strumento, tanto più che il marshall ha l'uscita cuffie per cui in teoria potrei mandare il segnale ad un ampli!(correggetemi se sbaglio).
Ecco il problema che, preso dall'euforia iniziale, non avevo considerato: come faccio a mandare il suono dalle corde all'ampli? Mi spiego meglio, nella mia stupidità mi son detto "collego un jack all'ingresso dell'ampli e quello magicamente trasmetterà il suono della box"... lo so che state ridendo!
Quindi la domanda è: è possibile (e se si, in che modo) collegare il pickup all'ingresso del marshallino(che peraltro sarebbe all'interno della cigar box)?
Spero che mi aiuterete :-)
PS: rispondete semplice semplice perché come avrete capito non sono una cima in ste robe ;-)