di aPhoenix90 [user #22026] - pubblicato il 24 dicembre 2011 ore 21:06
Ecco, ci siamo. È tutto pronto.
Anche se la brutta influenza di mia madre ci ha costretto a passare la vigilia a casa solo noi quattro, anche quest'anno non riusciamo a far passare inosservato l'evento. La tavola è già apparecchiata, le pietanze ormai pronte (e non azzardatevi a mettere in discussione le mie doti culinarie!)... Ho aspettato proprio l'ultimo momento, quando ormai sarete tutti seduti composti a tavola (anche se probabilmente qualcuno a quest'ora comincierà già ad allargare la cintura...), per farvi ufficialmente i miei auguri di Buon Natale. Da due anni ormai gli accordiani rappresentano una colorata varietà di persone che hanno arricchito le mie conoscenze, cosicché mi sembra doveroso riservare a tutti un brindisi durante questa cena speciale :-)
E domani si ricomincerà, con il prezioso e caloroso arrivo dei parenti e con mia cugina di ritorno dall'America con tante cose da raccontare. Un ricordo speciale sarà riservato a mio nonno, che quest'anno non sarà fisicamente tra noi, ma che da un punto imprecisato dell'universo ci abbraccerà con il suo immancabile sorriso da faina dipinto in volto.
Se per certi versi non è stato un anno facile, mi piacerebbe che queste Feste portino una ventata d'aria positiva affinché si possa cominciare un nuovo anno con serenità.
Domani mi piacerebbe svegliarmi con questo singolo nello stereo:
La chitarra acustica è fresca di pulizia e cambio corde... pronta all'uso se necessario ;-)