Salve a tutti, questo è il mio secondo articolo e, come ho già affermato in quello precedente, sono un amante delle Fender Stratocaster. Il mio ultimo acquisto è stata una Fender Stratocaster Classic Player '60...che dire: Una delle migliori chitarre che io abbia mai acquistato o provato.
Tra l'altro, avendo sostituito le meccaniche standard con delle autobloccanti sperzel, la chitarra mi si è scordata 2 volte circa in questi 3-4 mesi in cui la posseggo (considerando anche che suono diverse ore al giorno).
Purtroppo, a causa di un guasto al mio ampli (mi piaceva quel Fender Mustang 2 :\) sono costretto (a malincuore) a venderla.
Ma arriviamo al dunque. Ora, so che è un pò presto, ma stavo già pensando a che Strato (ovviamente eheh) acquistare non appena mi sarà possibile. Per quanto adori la Classic Player '60, preferirei prenderne una che non abbia ancora posseduto. Stavo pensando ad una American Standard e, più precisamente, volevo il parere di qualcuno che magari la possiede, per dirmi se il rapporto qualità/prezzo è conveniente. Tra le migliaia di recensioni lette fin'ora ho visto di possessori di messicane che affermavano che prendere una americana non valga la pena poichè si può avere più qualità spendendo meno per le Mexico....e poi ho letto di possessori di americane che sminuiscono ciò.
Con la prima versione, da un punto di vista, sono d'accordo.
Inizialmente pensavo ad una American Special, mi sembrava bella dalle recensioni e dai video su youtube. Poi finalmente la provo: Delusissimo. Era eccessivamente squillante e i Texas Special non facevano che enfatizzare i medio-alti. Poi la cosa è più personale, ma a me non ha colpito affatto, me l'aspettavo anche più comoda e scorrevole...non mi ci sono trovato. Meglio 100 volte la Classic Player. Poi ognuno ha i propri gusti.
Tornando al succo della questione, vale la pena prendere una american standard, o è meglio riprendermi poi una classic player?
Aspetto le vostre risposte...e scusate se ho allungato un pò il discorso con cose inutili xD