Come sempre ho bisogno di un consiglio. Ho cominciato,dopo aver ripreso la chitarra in mano dopo 20 anni e 2 anni di studi, a suonare in un gruppo rock metal, siamo tutti studenti, quindi prevedo non si andrà in scena prima della primavera prossima,però per quella stagione vorei risolvere il mio problema: l'amplificazione ! Chiedo consiglio ad un amico che suona da anni e ui mi dice di provarmi il Laney LC 15 e il Laney LC30, combo valvolari,comodi per il trasporto,resa ottima e nei nostri contesti,locali piccoli, sono più che sufficienti,normalmente usa il 15 o se proprio deve sparare il 30 ...mi è capitato di usare il 15 in sala prove e in effetti devo dargli atto che ruggisce molto bene.Tra la mia chitarra Jackson WRMG con EMG 81/85 e l'ampli la mia pedaliera Korg AG3000x (lui dice che è da finocchi usare il valvolare con la pedaliera in mezzo ;-) ) .
Poi però leggo questo articolo " TubeMeister 36: The Meister of Tone di JohnFlanagan" qui su Chitarre e mi innamoro di questa soluzione con la sua presunta casse tubemaister 112. L'unica cosa che non mi è chiara,è che si dice che forse è freddino e tagliente con l1x12 mentre con una 2x12 sarebbe perfetto.
Sicuramente sono orientato su una soluzione come questa, per comodità e versatilità, però intanto volevo sapere quale 2x12 e con che vattaggi potrei abbinare ad una testa simile e poi vorei sapere se avete altre idee e suggerimenti.
Inoltre vorrei poter continuare ad utilizzare la mia pedaliera da finocchi e leggendo che la TubeMaister 36 ha un ingresso midi per controllare i prreset con una pedaliera, è possibile usare la mia Korg sfruttando i collegamenti midi?
Ah il budeget sarà più o meno sui 1.000 euri e ho visto che dovrei starci dentro sia per la soluzione testa/cassa sia per la soluzione combo ..... avedte idee,suggerimenti,chiarimenti???
Vi aringrazio anticipatamente. Lorenzo
|