Voglio presentarvi la nuova mia stranezza realizzata con l'aiuto di mio padre.La chitarra basso.E si.Ho un chitarrino soprano e chitarre di tutti i tipi.Me ne mancava una in chiave di basso.
La chitarra è di liuteria.Non mi piaceva e così non la usavo più.Poi mi è venuta l'idea.
E se un chitarrista volesse suonarsi le parti di basso in maniera agevole senza dover studiare tutto da capo?
Sono andato dal mio amico Tommaso Galli,che è uno dei costruttori di corde più conosciuti a livello nazionale,e gli ho proposto il progetto.Lui già mi ideò le corde per il chitarrino che sono 4 corde doppie Mi Si Sol Re.
Questa è una cordiera per chitarra MI Si Sol Re La Mi,ma in una scalatura fatta proprio per dare il suono di un basso.Dopo aver preso le misure al computer,mi ha dato questo prototipo.E' andata benissimo.Adesso stiamo valutando le varie possibilità per la parte elettrica.Penso che opteremo per un pick up Di Marzio da mettere a manico.
Il suono è buono.La tensione è agevolissima e mi permette di fare tutto quello che voglio sfruttando tutto il potenziale tecnico da chitarrista. hi hi hi Troppo bello.
Quello che voglio fare e sfruttare questa appendice diciamo così,del mio strumento.Un po come fanno i bassisti quando entrano nel Range chitarristico. Ricordo Foley con Miles Davis che suonava le parti di chitarra con un basso particolare.Bè sono due strumenti che hanno un punto di incontro e io voglio esplorarlo.
Per adesso voglio mostrarvi una foto mentre stiamo preparando il parto.