Salve a tutti,
Sono un nuovo inscritto ma frequentatore del sito che ritengo essere più di tutto grande fonte di onestà.
Avrei dei consigli da chiedere sull’acquisto di una chitarra, ho cercato nel sito ma quando scrivi “Fender stratocaster” si apre un mondo nel quale è difficile trovare una risposta specifica, quindi ho deciso di chiedere direttamente.
Per farla breve, sono sul punto di acquistare una fender strato, usata, con scambio a mano (è un conoscente ma non c’è rapporto di amicizia) dove mi si dice che il corpo e di una Mexico e il manico america Std. Ora c’è un modo per sapere se il manico è realmente american std (il numero di serie viene stampato anche su pezzi singoli?) lo stesso vale per il body… c’è un seriale o potrebbe esser di una simil strato e che dio me la mandi buona? Oppure c’è qualche caratteristica da notare che evidenzia l’originalità dei pezzi (per esempio i tasti sono 22 tipica dell’American ma che significa poco? Il tutto a 400 Euro con custodia. il badget è questo o poco più, e voglio una strato.
per le caratteristiche generali su come acquistare una guitar usata me la cavo abbastanza, i miei dubbi sono legati al mondo fender del quale conosco poco (sono fino ad ora un les pauliano)
Insomma qualche linea guida,so che la cosa migliore sarebbe che me la lasciasse per un giorno e la facessi vedere a qualcuno esperto di fender però…..
Grazie,
Billie Ray!