Ciao a tutti,volevo raccontarvi una cosa che mi è successa e volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile.
Poco prima di Natale 2012 ho suonato all'aperto con il mio gruppo, una piccola esibizione pomeridiana di circa mezz'ora assieme ad altre band.
Per evitare lunghi cambi palco abbiamo deciso di utilizzare tutti lo stesso ampli per la chitarra,così come per il basso e così via. Io avevo la mia fidata tele, la mia piccola pedaliera composta da accordatore, wah, overdrive, boost, delay e tremolo (ho diversi gruppi, ma uso un'unica pedaliera).
Bene mi attacco all'ampli per il ceck (un fender deluxe valvolare), alzo il volume e patricamete esce un suono in pratica distorto (da un deluxe poi) e con un delay e i miei pedali sono spenti.
Subito, visto che il delay non mi serviva per quell'occasione (quello della line 6), l'ho staccato dalla pedaliera e ovviamente non si è più sentito l'effetto. Ma comunque persisteva questo distorto e ho dovuto fare la stessa cosa. A casa poi non me l'ha più fatto questo scherzo.
E' stato forse il freddo visto che si suonava all'aperto in dicembre non faceva proprio caldo, ma comunque mi pare una cosa davvero strana.
In più secondo me ogni tanto in sottofondo sento che il suono non è proprio pulito dagli effetti, ma c'è a volte questo "retrogusto" dei pedali che ho in catena anche se spenti.
Sono pazzo io?