di alberto biraghi [user #3] - pubblicato il 12 marzo 2013 ore 15:42
C'è un'icona nuova là in cima, dice "Lickit" e punta alla prima parte di un'iniziativa su cui abbiamo investito una quantità enorme di passione, lavoro, fatica e speranze.
C'è un'icona nuova là in cima, dice "Lickit" e punta alla prima parte di un'iniziativa su cui abbiamo investito una quantità enorme di passione, lavoro, fatica e speranze. E' un nuovo modo di migliorare la propria tecnica chitarristica, con mini-lezioni gratuite o di costo irrisorio, a cura di alcuni tra i migliori didatti italiani, che si sono prestati per mettere in piedi un progetto senza precedenti.
Ho scritto "mini-lezioni", ma la qualità è "maxi", con video che includono la tablatura, esecuzioni rallentate, esecuzioni libere e in alcuni casi la base mp3 da scaricare per studiare.
Ce n'è per tutti e ce ne sarà sempre di più, con 1-2 lick nuovi alla settimana.
Nei prossimi giorni apriremo anche con la versione per iPad su App Store. Seguiranno le varianti per Android e iPhone, sia sul mercato italiano sia su quello di lingua inglese.
Se ci date una mano a collaudarlo ci fate un favore. I doverosi grazie vanno a tutti i didatti che hanno partecipato, a Gianni Rojatti per il coordinamento didattico e a Luca Friso per il coordinamento tecnico.