Andy è uno dei chitarristi che preferisco ed è anche una persona deliziosa: solare e coinvolgente come la sua musica. La prima volta che l’ho incontrato fu in occasione di una fiera della musica del 2007, il Meet a Milano. In quell’occasione io facevo delle demo per Laney, suonando assieme a Pat Torpey dei Mr. Big e lui si esibiva sullo stesso palco con la sua band. Stavamo nello stesso albergo e la sera ci trovammo a cena assieme, una tavolata stellare assieme ad altri grandi musicisti come Cesareo, Lorenzo Feliciati, Roberto Gualdi, Sebo Xotta…
Alla fine di quella fiera, ricevetti la proposta di diventare endorser Ibanez, cosa che mi riempì di orgoglio visto che erano le chitarre dei miei guitar hero e - in assoluto - quelle che amavo di più e suonavo da sempre.
Così, da quella volta ho sempre pensato che Andy Timmons mi portasse fortuna. Certe volte, quando ho un appuntamento importante musicale o di lavoro, in macchina ascolto un suo album. Crea buona onda.
E anche questa volta, i flussi benefici di Timmons non hanno fallito.
Infatti, questi concerti con lui coincidono con l’inizio di una collaborazione con
Giacomo Castellano, per me un punto di riferimento chitarristico e artistico. Suoneremo assieme all’"
Anti-Shred Night" e stiamo lavorando a un disco assieme. Quando ho fatto sentire i primi demo di questo lavoro ad Alberto Biraghi ha commentato così: “E’ talmente violento che se metti questo CD in macchina l’unica maniera che hai di fermarlo è sparare sull’autoradio” Non credo sarebbe stato possibile descriverlo meglio…
Spero di incontrarvi in tanti ai concerti.
Vi allego la locandina con tutte le date. Se non l’avete ancora mai visto dal vivo, fate in modo di non perdervi per nessuna ragione Andy Timmons e la sua band. Qui tutte la date del suo
tour.