Salve a tutti, dopo mille esitazioni, e dopo ben 12 anni, ho venduto il mio Fidatissimo Brunetti MC2, che mi ha accompagnato in tutte le mie piccole/grandi avventure musicali.L' ho lasciato per inseguire un suono nuovo, io faccio essenzialmente musica originale e questa ha sempre qualcosa a che fare col soul, la psichedelia, il post punk e il prog.
Da solo suono il blues.
Così ho trovato una bellissima SOUND CITY 50 PLUS.
Ma adesso arriviamo alle note dolenti...Che cassa abbinarci?
Io vi giuro che credevo che fender facesse dei cabinet 4x10 sullo stile dei super reverb o dei bassman. Non sono un grande conoscitore del mercato degli strumenti.
Beh insomma la fender questi 4x10 non li fa, così sono 3 giorni che giro il mercatino, confronto chiamo...
Alla fine resto con ben 4 alternative concretamente praticabili:
- La cassa senza testa di un ex-fender twin red knobs 2x12 (fender/eminence "special design")
- Un marshall 1922 con 2 (celestion vintage 30)
- Un marshall silver jubilee 2x12 (celestion g12t75)
E... infine sono andato sul sito della Jensen e lì ho visto che consigliano come rimpiazzi dei coni dei bassman e dei super reverb i loro c10q, c10r e p10r.
http://www.jensentone.com/recommended_replacements?field_brand_tid=6Qualcuno li ha mai provati? Perché pensavo seriamente di fare un salto nel buio e prendere una cassa qualsiasi da 4x10 e infilarci dentro i coni. Ecco ma quali?
La spesa sarebbe alta per una scommessa del genere... Insomma se avete un qualunque tipo di consiglio o esperienza in merito sparate!