E dopo tanto tempo, mi decido a scrivere pure io su Accordo, salve a tutti.
Il tema del giorno è, come si deduce dal titolo, la chitarra ideale. Perchè proprio questo è il mio dilemma al momento.
Suono da diversi anni e ho avuto modo di provare/comprare diverse chitarre, Jackson, Gretsch, Fender, Gibson e bla bla. Tutti bei pezzi ma..nessuna mi ha soddisfatto fino in fondo.
Al momento ho, in casa, una Gibson Les Paul Studio del 2012, una fender Pretendocaster (nel senso che è originale, apparte il body tarocco, corna al venditore.) e una Gretsch Electromatic 5422.
Ora, sono tutte chitarre "valide", e mi piaciucchiano, ma c'è qualcosa che manca sempre, un po' nel suono, un po' nella suonabilità. Prendiamo ad esempio la Studio, è la chitarra più scomoda mai provata negli assoli, ma ha un gran suono e un sustain infinito.
Ma torniamo al problema principale, come trovare un compromesso tra le tante? C'è chi mi consigliò le PRS, c'è chi mi disse Ibanez, chi Music Man.
Tenendo conto la necessità di passare, senza cambiar chitarra dal vivo, da un suono carico rock per tenere il "Sound wall" ad un clean cristallino ma con una certa personalità e corpo, su cosa dovrei dirigermi, secondo il vostro parere? Comincio a sentirmi sconfonduto :D