VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Diventa collaudatore dei software di Accordo - 2
Diventa collaudatore dei software di Accordo - 2
di [user #116] - pubblicato il

A questo punto chi (1) si è fatto vivo sul post originale e (2) ha scaricato la app per tutti i loro device mobile dagli store Apple e Google per favore confermi in questo post di essere pronto sul pezzo con un commento in cui conferma quali app ha scaricato. Poi segua le istruzioni all'interno.
A questo punto chi (1) si è fatto vivo sul post originale e (2) ha scaricato la app per tutti i suoi device mobile dagli store Apple e Google per favore deve:
  1. cliccare "SEGUI ARTICOLO" perché daremo istruzioni qui (ci rendiamo conto che riceverete mail per ogni commento, ma è importante leggere soprattutto le nostre istruzioni
  2. confermare di essere sul pezzo con un commento facendo due cose
    a) elenca quali app ha scaricato e da quale store
    b) confermare di aver girato sulla app, di essersi loggato con il suo utente accordiano e aver visto un po' di lezioni gratis
  3. segnalare eventuali problemi riscontrati con un commento a subject SEGNALAZIONE PROBLEMA
ATTENZIONE!  NON fate commenti con "rispondi", usate SEMPRE il form in fondo SCRIVI COMMENTO a meno che non si apra un thread con noi per la soluzione di un problema. Vogliamo tenere pulito questo articolo di servizio quindi commenti fuori da queste regole saranno rimossi.

Provvederemo nei prossimi giorni a fornire crediti utili per acquistare i lick. Però prima ci servono questi step.

Lickit! per iPhone e iPad
Lickit! per Android

Diventa collaudatore dei software di Accordo - 2
avviso! collauda accordo
Link utili
Collauda Lickit! - 1
Lickit! per iPhone e iPad
Lickit! per Android
Nascondi commenti     54
Loggati per commentare

Confermo che...
di onoff80 [user #35891]
commento del 01/07/2013 ore 19:11:03
...ho scaricato l'applicazione per iphone 4s e ipad 4 generazione dall'apple store, mi sono loggato ed ho scaricato le lezioni free. Per ora non ho riscontrato alcun problema.
Giovanni
Rispondi
App scaricata sia su ipad ...
di Keldar [user #30052]
commento del 01/07/2013 ore 19:38:18
App scaricata sia su ipad mini che su tablet asus, qualche lezione anche comprata!
Zero problemi anche per me.
Simone
Rispondi
lo farete anche per windows ...
di fabiojay [user #20826]
commento del 01/07/2013 ore 19:50:19
lo farete anche per windows phone?
Rispondi
Momo Design MD Smart con ...
di GuitarMan.Y [user #34936]
commento del 01/07/2013 ore 20:18:43
Momo Design MD Smart con Android, loggato ma non riesco a visualizzare le lezioni perché non supporto il formato HD.
Rispondi
android 2.3.6 - samsung galaxy next
di daviox [user #15797]
commento del 01/07/2013 ore 20:24:42
scaricato app per android, installata, loggato, provato.
Problemi su video: audio ok, ma video fuori sincrono di diversi secondi. Probabilmente problemi del piccolo processore del mio device?
Rispondi
Ho scaricato l'app su Ipad ...
di 76ers [user #3676]
commento del 01/07/2013 ore 20:38:07
Ho scaricato l'app su Ipad e scaricato alcune lezioni free. Nessun problema
Rispondi
App scaricata da Applestore su ...
di guitarlory [user #1166]
commento del 01/07/2013 ore 20:47:05
App scaricata da Applestore su iPhone 4S e iPad2.
Loggato e scaricato le lezioni gratuite, che girano correttamente.
Rispondi
SEGNALAZIONE PROBLEMA
di guitarlory [user #1166]
commento del 01/07/2013 ore 20:57:5
C'è un leggerissimo fuori sincrono fra l'audio e il video delle lezioni, che si nota soprattutto guardando i vibrati della mano sinistra o le note plettrate con la destra.
Il problema c'è sia su iPad2 sia su iPhone 4S, sotto rete wifi.
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 13:57:33
Incredibile. Il primo caso di ritardo su IOS. Non è che è jailbreakkato o hai troppe app aperte? Puoi per favore fare una prova chiudendo fisicamente tutte le app tranne Lickit!?
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di guitarlory [user #1166]
commento del 03/07/2013 ore 19:07:33
Nessun jailbreak, mai fatto e mai lo farò... è contrario ai miei principi ;-)
Stasera faccio qualche prova chiudendo tutte le app e vi aggiorno: il ritardo è comunque minimo, ci anche se si nota.
Rispondi
Su android -nexus7- tutto ok
di paolo53 [user #2456]
commento del 01/07/2013 ore 22:35:47
a) Lick it! su Google Play
b)confermo di aver fatto girare quasi tutte le preview e tutte quelle a gratis!
c)nessun prob da segnalare

paolo53
Rispondi
Confermo.....
di nocommentnews [user #34810]
commento del 01/07/2013 ore 22:52:28
......ho scaricato lick it su iPad 3 retina e su Samsung S3. Mi sono loggato con l'account di accordo e ho visto un po' di lick gratis, nessun problema riscontrato.
Rispondi
android 4.0 - non va
di popis79 [user #27179]
commento del 01/07/2013 ore 23:31:25
scaricato da google play, su LG L7 (android 4.0), loggato, apre la pagina ma se chiedo la preview mi dice "impossibile riprodurre contenuti", sembra un problema di connessione/java, ma non saprei...
Rispondi
Segnalazione problema
di alfcos [user #30701]
commento del 02/07/2013 ore 01:41:44
1. Confermo di avere scaricato l'app da applestore su IPad, Ipad2 e IPhone
2. Scaricate le lezioni gratis
3. Su iPhone le tab appaiono piccolissime, quasi illeggibili, anche Con il telefono orizzontale...
Per il resto ok
Saluti
Rispondi
Re: Segnalazione problema
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 13:58:47
Siamo consapevoli. La app nasce per fruizione su tablet, abbiamo fatto la versione smartphone perché era un peccato non farla, ma i video sono necessariamente così.
Rispondi
Galaxy Note (N7000), Android 4.1.2
di Adimant [user #12733]
commento del 02/07/2013 ore 09:11:28
Scaricata l'app da Play Store.
Nessun problema, finora, con l'app (compresa validazione dell'utente, testata username e password errate).
Qualche problema con la riproduzione dei video sotto rete 3G, non ho ancora provato sotto wi-fi.
Rispondi
Ok
di Dodo87 [user #14799]
commento del 02/07/2013 ore 09:57:36
Scaricato su ipad 3 e iPod touch 3, loggato e nessun problema per ora :), almeno da ipad
Rispondi
SEGNALAZIONE PROBLEMA
di satch76 [user #19713]
commento del 02/07/2013 ore 10:54:34
Scaricato e provato su iPhone 4, iOS 6.1.3, rete wi-fi di seguito i problemi:

- i filtri con gli switch dopo un po' di utilizzo non compaiono più (compare solo il popover con sfondo nero)

Di seguito i commenti:
- nella casella di testo dello username sarebbe meglio togliere il maiuscolo nella prima lettera e la correzione automatica, è piuttosto fastidiosa
- la funzione di aggiornamento contenuti con lo scrolling verticale non è molto fluida
- non si capisce subito quali sono i contenuti a pagamento e quelli gratis: forse un'icona sarebbe appropriata
- in generale l'aspetto grafico è un po' scarno e poco "personale"
- i filtri con gli switch sono abbastanza orribili...
- quando si seleziona la tipologia di video (135, 80, etc.) il pulsante non rimane acceso e diventa difficile capire quale video sto caricando
- le tablature sono troppo piccole per essere lette con l'iPhone
- forse sarebbe meglio aprire le tab in pdf dentro l'applicazione in una finestra modale: dover andare avanti e indietro su Safari non è molto comodo

Per il resto non ho avuto nessun problema a vedere/ascoltare i video.

Ottimo lavoro ragazzi!

A presto con la versione iPad e Android su Galaxy. ;-)
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 14:01:54
Ma la correzione automatica è di sistema crdo, no?
Per i contenuti gratis, se noti c'è un filtro "mostra solo gratuiti".
Siamo consapevoli che i filtri sono brutti, ma è lo scotto da pagare per usare le librerie di Google che (1) fanno risparmiare tempo di sviluppo e (2) sono efficienti.
Consideriamo la faccenda del pdf.
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di satch76 [user #19713]
commento del 03/07/2013 ore 15:40:56
-- Ma la correzione automatica è di sistema crdo, no? --

Di default si, ma è possibile disabilitarla, così come l'autocapitalize della prima lettera. ;-)

Per l'iconografia dei contenuti ho visto il filtro per i video "aggratis", ma sarebbe carino riuscire a distinguerli in qualche maniera: inoltre l'impaginazione della lista non è perfetta, ogni tanto le categorie si sovrappongono alla descrizione.

Capisco perfettamente il tuo discorso sull'ottimizzazione di costi e tempi di sviluppo (sono un programmatore, iOS e Android per giunta!), ma se vuoi distinguere un prodotto, soprattutto un'applicazione mobile, la grafica e la presentazione fanno molto (cosa che saprai meglio di me).

Il difetto più grosso di Lick It! é, a mio avviso ovviamente, proprio la grafica anonima e molto standard, oltre ad una mancanza di fluidità su alcune operazioni (come ho già citato, il refresh dei contenuti).

Perdona la franchezza, ma proprio perchè credo che sia un'ottima idea che DEVE essere portata avanti mi permetto di fare "le pulci".

Davide
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 15:53:32
Grazie, apprezzo franchezza e suggerimenti. Al momento questo è quello che passa il convento, poi vedremo in futuro, se funziona ed entrano risorse siamo pronti a fare cose che voi umani....
Rispondi
Loggati per commentare

no problem
di sibor [user #11654]
commento del 02/07/2013 ore 12:03:3
app scaricata su android s4... per ora nessun problema particolare!
Rispondi
Scaricato su ipad2, i video ...
di chuck [user #15026]
commento del 02/07/2013 ore 12:14:00
Scaricato su ipad2, i video sotto 3g si caricano lentamente. Dove sono le tab?
Rispondi
SEGNALAZIONE PROBLEMA
di SI_LesPaul [user #33988]
commento del 02/07/2013 ore 12:48:17
Scaricato Lickit! per Android da Play Store.
Ricordo che uso un dispositivo con Android 2.3.6.
Loggato, apre la pagina ma se chiedo la preview mi dice "impossibile riprodurre contenuti"
NON è un problema di connessione, ottengo sempre lo stesso risultato, sia in HSDPA (rete mobile) che in WI-FI (in laboratorio su flusso a 20 mega).
Più in generale su schermi piccoli (4 pollici) le immagini tendono a sovrapporsi.
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di GuitarMan.Y [user #34936]
commento del 03/07/2013 ore 09:49:0
Stesso problema mio!
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 16:41:
Dicono dallo sviluppo:

"Se non vede il video, può essere che non abbia un player che supporta il codec
che avete usato.
L'applicazione lancia il player impostato come default nel terminale.
Installando un'altro player tipo vlc o altro dal market e impostandolo come
default, probabilmente risolve.
Se non dovesse andare andare sarebbe utile sapere di quale dispositivo si
tratta."

Per favore, verifica se con un altro player va. Poi facci sapere, meglio se aggiungendo le specifiche del tuo terminale.
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di SI_LesPaul [user #33988]
commento del 06/07/2013 ore 23:35:02
Alberto, ho scaricato e reso di default il player VLC.
I video si vedono regolarmente ed anche, in modalità connessione WI-FI, in modo fluido.
Rimane il problema della parte "scritta" che si sovrappone alle immagini ed al video quando si "scrolla" il testo verso il basso. Sugli schermi piccoli (diciamo da 4 pollici in su) la tablatura è praticamente invisibile, anche i modalità orizzontale.
Quanto sopra, per un utilizzo su smartphone "normali" è veramente una limitazione d'uso notevole .... peccato !!!
Rispondi
Confermo
di madguitar88 [user #19450]
commento del 02/07/2013 ore 13:16:5
Ho scaricato Lickit per iPad dall'app store.
Uso iPad 2 con iOS 6.1.2
Ho visualizzato alcune lezioni gratis, su 3G, senza problemi, a parte tempi di caricamento molto lenti rispetto ai video visti sul sito con la stessa connessione
Rispondi
SEGNALAZIONE PROBLEMA
di mattivig [user #7412]
commento del 02/07/2013 ore 14:03:32
Scaricato Lickit da App Store su iPad2, iPhone4 e iPod con iOS 6.1.3
Loggato con user Accordo, Testati tutti i video gratis e provato acquisto di uno a pagamento, sia wi-fi che 3G.
Problemi:
- confermo problema filtri switch: su iPhone e iPod dopo un po' di utilizzo non compaiono più (compare solo il popover con sfondo nero);
- su iPad in posizione orizzontale domenica non riuscivo a scorrere la sezione filtri fino in fondo per fare le selezioni.
Resto tutto ok. La grafica essenziale è ottima. In effetti la selezione del tipo di video va evidenziata con accensione pulsante.
Grazie
Ciao!
matt


Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 14:04:1
Segnaliamo la sparizione dei filtri.
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di mattivig [user #7412]
commento del 03/07/2013 ore 14:38:08
Ho verificato le anteprime dei lick acquistabili (si iPhone 4 iOS 6.1.3):
PROBLEMA:
- il teaser di Gianni Rojatti - Slash's Style non si carica (esce simbolo play sbarrato).
- nella tab dei filtri, oltre ai problemi di scorrimento fino in fondo e di sparizione dei selettori già segnalati, non si legge il titolo (nero su sfondo nero...)
CONSIGLIO:
- quando si torna all'elenco lick sarebbe bello tornare all'altezza dell'ultimo lick scelto, non all'inizio dell'elenco.
Ciao
Grazie!
matt
Rispondi
SEGNALAZIONE PROBLEMA
di Adimant [user #12733]
commento del 02/07/2013 ore 14:59:15
- I due link sotto la descrizione del lick (tab e Guitar Pro) non hanno effetto.

- Per quanto riguarda i video, non tutti i player li eseguono correttamente (il player di default non è male, VLC va invece un po' a scatti).

- Un po' a scatti lo scorrimento del gruppo di switch per i filtri (che tra l'altro non sono proprio in linea con l'interfaccia grafica standard di Android)
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 08:09:24
Device e SO?
Rispondi
Re: SEGNALAZIONE PROBLEMA
di Adimant [user #12733]
commento del 04/07/2013 ore 16:19:24
Chiedo scusa:

Samsung Galaxy Note (N7000) - Android 4.1.2
Rispondi
segnalazione problema
di hi_octane [user #852]
commento del 03/07/2013 ore 09:17:33
su iphone 5 ios 6
nella pagina "elenco lick" (la scritta non e' centrata), premendo su filtri compare un rettangolo nero con niente di cliccabile.
Rispondi
Re: segnalazione problema
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 14:07:04
Per favore puoi provare a forzare la chiusura e ricaricare la app?
Rispondi
Re: segnalazione problema
di hi_octane [user #852]
commento del 03/07/2013 ore 17:06:26
Ho fatto come suggerito. I filtri ora compaiono, ma non vengono applicati (in pratica non cambia la lista). Sempre su iphone 5 ios 6.1.4
Rispondi
Problema su Filtro
di Ghira [user #19856]
commento del 03/07/2013 ore 11:43:23
scaricata versione per Android

Ho un problema cercando di selezionare il filtro dell'elenco lezioni. Non vedo il fiitro applicato sull'elenco, mi rimane l'elenco completo.
Rispondi
Re: Problema su Filtro
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 14:06:32
Per favore, device e sistema operativo.
Rispondi
Re: Problema su Filtro
di Ghira [user #19856]
commento del 03/07/2013 ore 14:36:42
chiedo scusa... Android 4.0 Eken T01A
Rispondi
Aggiornamento
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 14:08:3
A tutti gli accordiani che hanno scritto in questo post verrà assegnato un primo contingente di crediti sufficienti ad acquistare due lick. Appena avremo fatto l'accredito vi spiegherò la procedura.
Rispondi
OK POTETE ACQUISTARE
di alberto biraghi [user #3]
commento del 03/07/2013 ore 17:31:50
Allora a questo punto:

1) accedete a Lickit! da Accordo sul vostro computer (NON sul device mobile)
2) cercate un lick a pagamento che vi piace
3) entrate. Dovreste trovare l'invito ad acquistarlo e la scritta "voui usare i tuoi crediti?"
4) compratelo coi crediti
5) ripetete l'operazione con un altro lick
6) se tutto va bene studiateli, giocateci eccetera. Se ci sono intoppi segnalateli.
Rispondi
Ho acquistato i lick con i crediti...
di nocommentnews [user #34810]
commento del 04/07/2013 ore 01:16:42
Confermo l'acquisto tramite sito web dei lick con i crediti che ci avete regalato. Dopo ho aperto la app sia su iPad retina con iOS 6.1.3 che sul Samsung s3 con android 4.1.2.
Ho trovato tutto l'elenco dei lick, nessun problema riscontrato, ottima fluidità ed eccellente risoluzione su iPad, purtroppo sullo smartphone si soffre la difficoltà di lettura delle tab a causa della limitata area dello schermo.
Rispondi
segnalazione su Samsung galaxy s3 con Android 4.1.3
di nocommentnews [user #34810]
commento del 04/07/2013 ore 18:03:51
Segnalo che entrando nel lick, i link in fondo ala pagina per accedere alla tab, backing track, guitar pro non funzionano. Non credo che sa un problema di connessione in quanto il video viene riprodotto regolarmente.......
Rispondi
Re: segnalazione su Samsung galaxy s3 con Android 4.1.3
di alberto biraghi [user #3]
commento del 07/07/2013 ore 09:52:40
Grazie segnaliamo. Per favore, mi specifichi in quale lick?
Rispondi
Tutti i lick
di nocommentnews [user #34810]
commento del 07/07/2013 ore 10:47:57
Tutti i lick gratis più i tre che ho preso con i crediti, ma credo sia un bug della versione per android, su iPad non ho trovato bug da segnalare.
Rispondi
Re: Tutti i lick
di alberto biraghi [user #3]
commento del 08/07/2013 ore 14:45:09
Non ho capito il commento. Puoi spiegare meglio per favore?
Rispondi
Re: Tutti i lick
di nocommentnews [user #34810]
commento del 08/07/2013 ore 17:48:00
Su Samsung Galaxy S3 con Android 4.1.3 non funzionano i link (TAB, GUITAR PRO, Backing Track)
su qualsiasi lick apra. su IPad funziona tutto alla perfezione
Rispondi
Re: Tutti i lick
di alberto biraghi [user #3]
commento del 08/07/2013 ore 18:13:56
OK capito, per favore mi specifichi un lick di quelli presi che funziona su IOS e non funziona su Android?
Rispondi
Re: Tutti i lick
di nocommentnews [user #34810]
commento del 08/07/2013 ore 18:40:45
Michele Quaini - F Pentajohnes
vai al link
Rispondi
Acquisto lick con crediti - tutt ok
di satch76 [user #19713]
commento del 08/07/2013 ore 11:08:30
Innanzitutto grazie per l'accredito. ;-)

Dopo aver selezionato 2 lick ho testato l'applicazione su iPad 2 e iPhone 4 con iOS 6.1.3: tutto ok.

Idem con Samsung Galaxy II con Android 4.1.2: non ho notato particolari problemi.

Davide
Rispondi
Altre prove
di onoff80 [user #35891]
commento del 17/07/2013 ore 23:21:14
Provato oggi a scaricare 2 lick a pagamento (a proposito, grazie x gli accrediti). Li ho provati su iPad retina e non ho notato nessun problema. Su iphone 4s nessun problema con i lick, ma se premo il tasto dei filtri una seconda volta, mi appare una schermata vuota che non mi da possibilità di scegliere nessun filtro. Chiudendo e riavviando si rimette apposto, ma poi lo fa di nuovo.
Rispondi
Ho fatto diverse prove con ...
di guitarlory [user #1166]
commento del 18/07/2013 ore 08:14:28
Ho fatto diverse prove con iOS sia si iPhone 4S, sia su iPad 2... il problema di fuori sincrono era dovuto alle applicazioni aperte in background, chiudendo tutto e aprendo solo lickit nessun ritardo.
Rispondi
Re: Ho fatto diverse prove con ...
di alberto biraghi [user #3]
commento del 18/07/2013 ore 09:12:55
Ne ero quasi certo :-)
Rispondi
Altro da leggere
SHG Music Show 2022: apre la prevendita
30 anni di Accordo
Fender sta per tornare: più ricco che mai
Un buon natale da Accordo e un regalo per voi!
Un regalo speciale con i libri di ACCORDO
Lo sapevi che...? La nuova rubrica Instagram di Accordo.it
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964