Ciao accordiani, vi scrivo per chiedervi disperatamente aiuto!
Vi spiego il problema: possiedo un'Ibanez AS73 IV (chitarra economica ma con un bellissimo suono e un'estetica splendida...ma non è questo l'argomento da trattare) che monta in dotazione delle D'Addario 0.09-0.42. Dopo essermi un po' informato e aver sperimentato ho passato un paio d'anni montandogli delle Ernie Ball 0.11-0.52 (queste: http://img04.taobaocdn.com/bao/uploaded/i4/T1XC6AXcpbXXczfcAU_014128.jpg), dopo aver accuratamente preparato lo strumento al cambio di tensione, ovviamente!
Ora non riesco più a trovare queste corde e ne ho approfittato per decidere magari di provare a cambiare. Io suono in un duo chitarra/batteria, quindi necessito di un suono di chitarra grosso, importante e il suono mi piace secco, tagliente, niente cose morbide e calde.
Premetto che, se può aiutare dare qualche dato in più, dalla pedaliera esco con due jack, uno che va ad un ampli di chitarra e l'altro ad uno di basso e spesso uso il Micro Pog acceso, settato con il Dry ad ore 5, Sub octave a ore 3 e Octave up a ore 9. Non faccio assoli, tendo più o a fare riff sulle tre corde più gravi, magari con il Big muff tone wicker inserito, oppure a far begli accordoni aperti con effetti ambientali.
Cerco, appunto, un suono grosso ma limpido, freddo e pieno di armoniche.
Aiutatemi!
PS Premetto che non amo le corde ne Ground ne Flat.
PPS Le Ernie Ball, mi è capitato un paio di volte che, quando le montavo ed andavo per accordarle, si tendessero troppo e si spezzassero, anche se nuove. Dovevo montarle, tenderle un po', lasciarle li una notte e poi il giorno dopo accordarle pian piano...mah...
PPPS Ero anche indeciso se ,dalle 11-52 che montavo, passare magari a delle 12-52 o delle 10-54...
Accetto ogni consiglio, su dimensioni, marca, materiale...o se lasciar perdere e suonare il triangolo!
Grazie ancora!
|