Ciao a tutti, fino ad oggi ho suonato con una testata H&K Switchblade e cassa 2x12 Orange, usando solo gli effetti integrati nella testata. Dato però il repertorio che sto mettendo in piedi con la band, ho deciso di affidarmi al Pod HD500. Vorrei quindi vendere testa e cassa e prendere un combo che faccia semplicemente da finale e cassa per il Pod, ma che all'esigenza possa essere utilizzato "stand alone" per suonare rock\hard rock; le caratteristiche dovrebbero essere quindi:
- potenza 50W, o comunque non sotto - 1x12 o 2x12 - 2 canali - eventuale loop effetti seriale per entrare con il Pod direttamente nel return e saltare il pre (altrimenti mi butto nell'input e via)
Leggevo che per un uso con le amp sim qualcuno consigliava di evitare le valvole e buttarsi su un transistor, più lineare nella risposta; nessun problema, non sono un talebano dei tubi.
Alla luce di questo, calcolando che il budget è praticamente il ricavato dalla vendita della testa e cassa (direi sui 900 max), su cosa potrei orientarmi?
|