Salve amici accordiani! Come ben sappiamo quest'anno, è un anno importante per Gibson, per via del 120° anniversario, e quale miglior modo di festeggiare se non quello di rinnovare il catalogo? Quale Les Paul del nuovo catalogo vi attira di più? E perché?
Quelle che attirano me sono principalmente le 3 che vedrete sotto, ma anche la LPJ, la Futura e la Melody Maker hanno il loro fascino! La prima mi piace perché è essenziale (proprio come la Satin), grezza nel suo modo di essere e diretta, e poi il prezzo è giusto. La Futura invece è innovativa e mi ha subito colpito, non l'ho messa nella lista delle "prescelte" perché non ha gli scassi H-H che mi servirebbero (per gli EMG), però è molto bella e sicuramente versatile (adoro i P90)! E per ultima, ma non ultima (anzi, la prima per il prezzo xD), la Melody Maker. Negli anni ne sono uscite Melody Maker dalla Gibson, ma questa secondo me è la migliore, una Les Paul a tutti gli effetti, con corpo in mogano ed i due P90. Certo il corpo è più fine e manca l'ormai classico top in acero, ma il suono e sopratutto il prezzo fa dimenticare tutto! La prenderei volentieri e subito se non avessi in mente queste tre quì sotto!
Queste sono le mie favorite e ci sto facendo anche un pensierino sul comprarle, visto che ci siete quale mi consigliate :)! Io dovrei farci prevalentemente Metal, ma non disdegno nessun genere come ben sapete, quindi secondo voi quale sarebbe la più conveniente per le mie esigenze? E quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo? (io non ho possibilità di provarle purtroppo)!
Gibson Les Paul Studio Satin
Gibson Les Paul Studio Gibson Government Series II Les Paul |