Ciao accordiani, è da un po che non scrivo, ma adesso ne approfitto per parlarvi del mio nuovo acquisto. La scelta di utilizzare un compressore per me era difficile, in quanto tutti sembrano buoni e belli; ma non avendo tanta dimestichezza nell'uso del compressore mi sono messo a provarne diversi con la mia stessa pedaliera. Quando scegliamo un pedale, per me la cosa fondamentale è quella di provare a vedere come interagisce con gli altri che abbiamo in pedalboard.
La scelta è caduta su Strymon perchè ho appurato che l'ob 1 suona veramente bene con i suoi fratellini. Cosa fondamentale per me era quella di mantenere sempre o quasi inalterato il suono della mia strato. Questo compressore ottico è una vera meraviglia. Pulito a non finire; il suono rimane esattamente quello che hai .
Appena ho fatto interagire il compressore con i suoi fratellini tutto suonava più bilanciato.
In giro ci sono compressori che hanno 4/6 manopole, ma quello che mi chiedo è: se si suona su un palco e nei pub, abbiamo il tempo di cambiare settaggio del compressore?
Invece ob 1 lo tieni acceso sempre e non disturba mai.
Rumori di fondo inesistenti, gli swich non fanno alcun rumore quando si pigiano. Il potenziometro del livello di compressione ha una bella escursione. L'unica cosa che secondo me è "inutile o quasi" è lo swich sui medi e sugli altri, perchè il suono diventa sottile; per questo ho scelto la posizione flat.
Il booster non è un booster di segnale ma un booster di compressione.
Sulle ritmiche risulta avere un suono elegante e raffinato. Non ho più parole per parlarne bene.
Altro pedale che mi ha sorpreso è l'mxr custom shop, bello pure.