di redazione [user #116] - pubblicato il 18 aprile 2014 ore 12:30
Ultima occasione per ascoltarsi i Dolcetti dal vivo. Il duo di musica strumentale che ha appena concluso il tour da spalla agli Aristocrats, termina l'attività live e si lancia in altri progetti.
Ultima occasione - almeno per questa stagione - per ascoltarsi i Dolcetti dal vivo questo sabato al “Revolution” di Molvena (Vi). Il duo di musica strumentale composto da Gianni Rojatti alla chitarra e Erik Tulissio alla batteria ha appena concluso il tour da spalla agli Aristocrats.
“I Concerti con gli Aritocrats sono andati alla grande” racconta Gianni ” per chi suona musica pazzesca come la nostra affacciarsi a un pubblico selezionato e coraggioso come il loro è sempre un piacere. Siamo stati accolti con grande entusiasmo. In questi tour abbiamo avuto la percezione che ormai sempre più persone ci conoscano. Vorrei dirti anche che ormai cantano le nostre canzoni. Se non fosse che è quasi impossibile, perché è roba tutta strumentale, con tempi storti e temi disturbati. Con questo concerto a Vicenza sospendiamo per un periodo l’attività live Dolcettica. Ora ci concentreremo nella promozione del progetto Racer Cafè con Giacomo Castellano e Dado Neri per il quale stiamo iniziando a ragionare per live e clinics. Il disco è pronto già da un paio di mesi quasi. Ma l’uscita si sarebbe accavallata al tour di Giacomo assieme a Pelù e al nostro con gli Aristocrats. Per questo abbiamo deciso di aspettare per dare all’uscita di questo progetto la necessaria centralità. Nel frattempo continuiamo a lavorare anche al nuovo disco dei Dolcetti di cui stiamo già sperimentando dal vivo qualche pezzo. Sarà un disco molto diverso dal precedente. Ancora più estremo dal punto di vista strumentale e zeppo di elettronica. Inoltre, tutte queste collaborazioni e progetti mi hanno portato fortuna e sto per ufficializzare il mio rapporto di collaborazione con la Zoom di cui da un paio d’anni utilizzo la pedaliera G3 sia in studio che live. Dalle prossime settimane inizierò a realizzare qualche video per far sentire come utilizzo e spremo questo prodotto, sempre - ovviamente - con la mia fidata Ibanez RG. “
Qui la pagina facebook con l’evento ufficiale della serata in cui ad aprire al concerto dei Dolcetti ci saranno i Colors Void.