- colla Bostik.
Ritagliamo una striscia di spugna larga quanto lo strip fermacavi e lunga circa tre centimetri in più rispetto alla larghezza del manico della nostra chitarra. Se la spugna è dotata di una zona abrasiva, questa va rimossa semplicemente separando meccanicamente i due strati.
A questo punto individuiamo la zona centrale del nostro strip e stendiamo un leggero strato di adesivo sul lato opposto al velcro per un tratto di lunghezza uguale a quella del nostro segmento di spugna. Procediamo ugualmente stendendo uno strato di colla sulla spugna. Lasciamo asciugare per 10-15 minuti le parti trattate senza metterle in contatto.
Quando lo strato esterno di colla sembra asciutto avviciniamo le superfici trattate ed esercitiamo una forte pressione per almeno 10-15 minuti quindi.
Dopo aver controllato l'incollaggio, la nostra Muting Strip è pronta.
Il vantaggio offerto da questa soluzione rispetto all'elastico per capelli, a parte il risultato estetico, è offerto dalla spugna che, intercalandosi tra le corde, assicura un muting perfetto anche in quelle occasioni in cui non si dispone di un settaggio ottimale dello strumento ma si deve comunque registrare dignitosamente.