Ciao accordiani. Sono sempre sotto attacco da GAS e stavo pensando a un cambiamento. Da felice possessore di Line6 pod x3 live, volevo stare sempre si su Line6, ma questa volta passare alla M13, una stomp box modeler. Per chi non conoscesse questi due prodotti, delle differenze ci sono delle differenze.
Beh inanzittutto, esteticamente sono differenti, una cosa a mio parere non trascurabili, visto la comodità di trasporto.
Dal punto di vista del suono allora, qui devo fare notevoli differenze:
LINE6 POD X3 LIVE: 32 bank, dove su ognuno posso salve 8 preset diversi (ho il secondo tono), composti da simulazioni di svariati amplificatori sia per chitarra che per basso, stomp box, modulation, delay, compressore.
Per ogni bank non posso salvare più di due delay, più di due modulation, più di due stomp box.
LINE6 M13: 48 pedal board richiamabili tramite il footswich scenes, più di 100 stomp box, 4 simultanei (4 diversi oppure 4 uguali), ogni display a parte ha i relativi knobs per regolare ogni parametro di ogni singolo effetto.
Per l'hardware l'M13 contiene un looper da 28 secondi con funzioni di UNDO/REDO RECORD, OVERDUB, PLAY STOP ECC.
Le simulazioni non mi interessano, lo preferirei anche per la comodità d'uso. Suonando molto gli U2 mi sarebbe comoda perché posso usare due delay diversi con tempistiche diverse.
Grazie per i consigli :D