Ah, l'amour!!
Da qualche anno possiedo un bel Vox Ac15 H1tv (la serie "Heritage" handmade), col quale mi lancio in furiose sessioni rock domenicali con la mia band di allegri coglioni.
La situazione è la seguente:
Strato American Deluxe Hss - booster - OCD - Vox
L'Ac15 Heritage è veramente un bell'ampli: gran carattere, twang, e soprattutto, se spinto a dovere da OCD e booster, si trasforma in una bestiaccia urlante al limite dell'imbufalito, con delle medie che bucano il mix in qualunque situazione.
Ovviamente l'amore non è bello se non è litigarello, la coperta copre i piedi ma non la testa, Eros Ramazzotti è un grande professionista, eccetera: a volumi da sala prove, l'AC15 NON ha un clean, in pratica sta sempre incazzato come un'alce. Premetto che a volumi normali l'ampli ha il suo bel pulito, crunchoso ma pulito.. ma il resto del mio gruppo, il volume normale non lo considera nemmeno per parlare.
Ho avuto modo di provare un Hiwatt T40: bellissimo clean, forse un capellino scuro, splittabile 20/40W. In comune con l'AC15 ha le valvole (El84), cambiano invece i coni (2 Fane 12', invece di un Alnico Blue 12' del Vox).
La domanda quindi è la seguente: secondo voi, utilizzando sempre la stessa formazione (Strato con hum, booster ed OCD), l'Hiwatt è un tipo che si incazza o no?