Ciao a tutti,volevo chiedervi un parere. Voglio migliorare il mio parco chitarre con una chitarra di fascia media da affiancare alla mia Vintage V100,che per quanto mi piaccia ha il limite del ponte fisso. La cosa fondamentale è che abbia un ponte mobile,preferirei un tremolo stile wilkinson 100 o quello stile Godin,visto sulla Godin Session che mi ha stregato. Purtroppo il denaro manca,e sono una di quelle persone che se non riesce ad impuntarsi su una chitarra non riesce a resistere a sperperare i pochi soldi risparmiati. Ma il fatto di non avere risparmi forse è anche un bene,potendo sognare più in grande rispetto ad un budget fisso. Diciamo per scetticismo sulle mie abilità di risparmio mi punto sui 600/700 euro.Le caratteristiche fondamentali devono essere:
Tremolo(preferirei evitare il floyd,troppe rotture,ma se sta sulla chitarra perfetta me ne farò una ragione)
Chitarra versatile,quindi vorrei almeno un humbucker al ponte
Manico abbastanza cicciotto,non un manico di scopa ma nemmeno un manico ibanez,per esempio quello della Vintage è perfetto,mentre ho provato una SE Torero da un amico che aveva un wide fat non proprio spettacolare per le mie mani,visto che era largo ai bordi ma sottile in mezzo.
Andrò a provare la Godin session e session custom a breve.La Fernandes Retrorocket DG mi stuzzica,essendo un fan di quel suono,ma per il resto non so dove andare a parare.Grazie per l'aiuto.
|