Paiste Treasures: i tesori di Nicko McBrain al Namm
di Andrea Stofler [user #46205] - pubblicato il 20 gennaio 2017 ore 13:00
Quando il batterista di una delle band metal più grandi di sempre prepara una cassa del tesoro coi suoi piatti preferiti, se ne vedono delle belle. In occasione di Namm 2017, Paiste presenta la serie limitatissima di piatti Nicko's Tresures, nata con la collaborazione di Nicko McBrain degli Iron Maiden.
Come non amare Nicko McBrain? L'istrionico batterista dei britannici Iron Maiden fin dal 1983!
Deve essersi posta la stessa domanda Paiste, azienda Svizzera produttrice di piatti tra i più apprezzati al mondo. La risposta potrebbe essere la produzione in serie limitatissima dei piatti Nicko's Treasure.
La collezione, disponiblile in casse di legno fatte a mano, comprende i seguenti piatti:
14" Signature Reflector Heavy Hi-Hat
15" Signature Reflector Heavy Full Crash
16" Signature Reflector Heavy Full Crash
18" Signature Reflector Heavy Full Crash
19" Signature Reflector Heavy Full Crash
20" Signature Reflector Heavy Full Crash
13" Formula 602 Heavy Bell
22" Signature Reflector Bell Ride
17" RUDE Crash/Ride
20" Signature Fast Medium
22" Signature Reflector Heavy Full Crash
22" Signature Reflector Heavy China
Tutta la serie Nicko's Trasures fa parte del modello Reflector, linea di patti dall'aspetto scintilante ottenuta con una lavorazione a bassa temperatura che non rovina il suono.
Particolarità dei piatti Nicko's Treasure sono le incisioni raffiguranti la divintà del sole Tonatiuh, oppure l'incisone in caratteri Maya della data 9 Gennaio 1983, la prima sessione con i Maiden.
Anche la scritta Paiste subisce una variazione utilizzando i caratteri tipici del logo Iron Maiden.
I piatti Nicko's Treasures saranno prodotti in serie limitata di sole 83 casse. Al loro interno, oltre ai piatti, verrà inclusa una versione autografata dell'album The Book Of Souls in versione vinile e CD, bacchette autografate e un certificato di autenticità.
In attesa di sapere se la serie Nicko's Treasure approderà o meno sul vecchio Stivale, vi invitiamo a tenere sott'occhio la pagina dell'importatore italiano dei piatti Paiste. A questo link invece la pagina sul sito ufficiale Paiste dedicata alla serie Nicko's Treasures.
Restate con noi per tutti gli aggiornamenti su Namm 2017!