VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Andrea Stofler
utente #46205 - registrato il 17/01/2017
Sono interessato a: Altro, Batteria, Home recording.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Morto Pat Torpey, batterista dei Mr Big
di Andrea Stofler | 09 febbraio 2018 ore 12:30
Ci è giunta la triste notizia della scomparsa a 64 anni del grandissimo Pat Torpey, il batterista dei Mr Big. Da qualche anno aveva rivelato al mondo di essere malato di Parkinson.
La Storia Di Phill Collins
di Andrea Stofler | 21 ottobre 2017 ore 07:30
Batterista di talento, cantante, produttore e attore, Phil Collins ha condotto i Genesis al successo pop e firmato innumerevoli hit. Ecco la sua storia.
Maurizio Dei Lazzaretti: "Time Rudiments"
di Andrea Stofler | 29 agosto 2017 ore 16:00
"Time Rudiments" di Maurizio Dei Lazzaretti, più che un libro di esercizi è una guida, un aiuto per tutti i batteristi che decidono di dedicare le loro energie allo studio consapevole e, veramente, approfondito del tempo. Distribuito da Volontè & Co, questo libro è un manuale molto articolato e veramente ricco di contenuti, accompagnato da numerosi suggerimenti e racconti on the road dell’autore.
Magtrioska: la batteria magnetica è italiana
di Andrea Stofler | 20 luglio 2017 ore 07:30
Riuscire a stupire creando qualcosa di veramente innovativo e funzionale non è cosa facile ai giorni nostri, ma Alessandro Respighi ci ha lasciato a bocca aperta con una batteria all'apparenza tradizionale e con un segreto nascosto: i fusti della Magtrioska sono tenuti insieme da una serie di magneti e si aprono a metà a mani nude.
Addio John Blackwell, batterista storico di Prince
di Andrea Stofler | 05 luglio 2017 ore 09:00
Nella serata del 4 Luglio ci è giunta una triste notizia: John Blackwell, batterista di Prince, ha perso la sua più grande battaglia contro un tumore al cervello. A divulgare la notizia è la moglie.
Promark Firegrain: nuove bacchette dalle ceneri
di Andrea Stofler | 24 giugno 2017 ore 16:30
Un nuovo trattamento a fiamma controllata trasforma l'hickory in bacchette resistenti e dalla lunga durata. A idearle è Promark, divisione D'Addario impegnata in una lunga fase di ricerca sviluppo al raggiungimento delle inedite Firegrain.
Paiste Color Sound 900: la batteria in technicolor testata per voi
di Andrea Stofler | 18 maggio 2017 ore 07:30
Paiste dedica una gamma di piatti in bronzo B8 ai batteristi stanchi di restare in ombra sul fondo del palco. Pensati per la fascia media ma con caratteristiche di rilievo assoluto, i Color Sound arricchiscono la linea 900 con una tavolozza di colori per tutti i gusti. Li abbiamo provati in studio.
Remo nel 2017 dal vintage allo street drum
di Andrea Stofler | 23 aprile 2017 ore 14:30
Remo fa squadra con Josè Pasillas degli Incubus per una serie di pelli e cajon personalizzati. Le casse Powerstroke 3 ricevono nuove versioni Felt Tone e le pelli Classic Fit adattano i fusti vintage agli standard moderni. Da non perdere è il Rhythm Lid Snare Kit, per trasformare un comune secchio in un rullante in piena regola.
Arrivano le Benny Greb Signature: Bacchette firmate Vic Firth
di Andrea Stofler | 17 aprile 2017 ore 11:30
Dopo il passaggio a Vic Firth, Benny Greb ha "modellato" le sue bacchete. Le Benny Greb Signature sono delle 5B lunghe 16" con diametro di 0.595 e punta a goccia più corta rispetto al modello liscio, per ottenere un suono più definito sui piatti e un rimbalzo enfatizzato.
Evans UV1: il potere dei raggi ultravioletti
di Andrea Stofler | 03 aprile 2017 ore 07:30
La ricerca Evans passa per i raggi ultravioletti e promette ai batteristi una pelle resistente, facile da accordare e dal gran suono. Le UV1 sono la prima novità per il 2017 e puntano sulla versatilità e su una resistenza all'usura superiore alla media.
Quale legno scegliere per i fusti della batteria?
di Andrea Stofler | 11 marzo 2017 ore 15:30
I parametri che decidono la voce del fusto di un rullante, un tom, un timpano o una grancassa sono molti, ma conoscere le essenze più diffuse aiuta a orientarsi con maggior sicurezza nella scelta del prossimo kit. Ce lo spiegano due professionisti del suono.
A lezione da Mariano Barba: Offre Gold Music
di Andrea Stofler | 03 marzo 2017 ore 12:00
Gold Music, azienda Italiana opearante nel settore della distribuzione di strumenti e accessori musicali, inaugura una rubrica didattica con Mariano Barba. Sono già online le prime lezioni, tutte gratuite e complete di spiegazioni approfondite con esempi suonati in video.
Addio a Clyde"Funky Drummer" Stubblefield
di Andrea Stofler | 19 febbraio 2017 ore 16:15
Riportiamo la triste notizia della scomparsa di Clyde Stubblefield, batterista leggendario di James Brown, a quanto appreso le cause del decesso sono dovute a insufficenza renale, aveva 73 anni. A lui dedichiamo un breve excursus tra stile, vita e musica.
Sabian B8X Ballistic crash: penetrazione a basso budget
di Andrea Stofler | 16 febbraio 2017 ore 13:30
Sabian, il gigante canadese della produzione mondiale di piatti, prende di mira il mercato low budget e spara la sua cartuccia. Ballistic è il piatto in bronzo B8 dotato di una forza di penetrazione sonora superiore ma proposto per un prezzo vantaggioso.
ddrum: Reflex diventa Elite
di Andrea Stofler | 13 febbraio 2017 ore 11:00
Divisione del gruppo Armadillo Enterprises specializzata per la produzione di batterie, trigger e octoban, ddrum ha presentato la nuova Reflex Elite Series al NAMM 2017, una batteria composta al 100% di Alderwood (ontano) che enfatizza le frequenze medio/basse con chiarezza e precisione.
Rydeen: il Dio del tuono torna a suonare la batteria
di Andrea Stofler | 30 gennaio 2017 ore 11:15
Come un fulmine a ciel sereno, in occasione del cinquantesimo anniversario nella costruzione di batterie, Yamaha renitroduce in catalogo Rydeen. La batteria il cui nome è quello del Dio del tuono torna al Namm 2017.
Benny Greb al Namm ci insegna ad accordare i piatti
di Andrea Stofler | 24 gennaio 2017 ore 16:30
I Cymbal Tuners sono magneti con sordina posizionabili in qualsiasi parte del piatto al fine di modificarne e accordarne il suono secondo gusti e necessità. Li ha progettati Meinl in collaborazione con Benny Greb e li ha presentati al Namm 2017.
Tutte le novità Mapex dal Namm 2017
di Andrea Stofler | 22 gennaio 2017 ore 16:00
Mapex sfodera un catalogo tutto rinnovato al Namm 2017. Per l'occasione, vengono rivisti i modelli Saturn V, Armory e i rullanti Black Panther con una collezione che non è passata inosservata ai visitatori di Anaheim.
Paiste Treasures: i tesori di Nicko McBrain al Namm
di Andrea Stofler | 20 gennaio 2017 ore 13:00
Quando il batterista di una delle band metal più grandi di sempre prepara una cassa del tesoro coi suoi piatti preferiti, se ne vedono delle belle. In occasione di Namm 2017, Paiste presenta la serie limitatissima di piatti Nicko's Tresures, nata con la collaborazione di Nicko McBrain degli Iron Maiden.
Svelato al Namm il quinto rullante DW della serie Icon
di Andrea Stofler | 18 gennaio 2017 ore 12:15
Il quinto rullante limited edition della serie Icon è dedicato a Terry Bozzio e a una delle composizioni più incredibili di Frank Zappa. Il The Black Page arriva con un carico di accessori e vanta una costruzione HVLT a undici strati.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964